Cerca nel blog

lunedì 8 marzo 2010

ACQUISTARE CASA IN ITALIA: LE REGIONI PIU’ CONVENIENTI SONO QUELLE DEL SUD

Se state pensando di acquistare casa e siete alla ricerca di un affare sicuramente sarete sommersi da carte e documenti pieni di conti e prezzi esorbitanti.
Blog Immobiliare ha pensato a tutti coloro che si trovano a compiere un passo così importante ed ha indagato sui prezzi al metro quadro per acquistare casa nelle singole regioni d’Italia.
Dai dati raccolti e schematizzati, è emerso che le città meno esose d’Italia, dove poter acquistare una casa a prezzi abbordabili, si trovano al Sud mentre quelle con prezzi più cari si trovano al Nord.
In particolare al Nord per acquistare casa si spendono in media 3.327 euro, al centro 3.160 euro e al Sud occorrono 2.232. È da tenere comunque sempre presente che i prezzi possono variare sensibilmente anche a seconda della zona in cui si trova l’appartamento e della categoria di abitazione che si intende acquistare.
Così se da un lato questi prezzi, spesso poco accessibili, non permettono a molti di poter acquistare casa e ci spiegano molto sui motivi per cui abbiamo assistito alla crisi del mercato immobiliare, è pur vero che c’è un altro lato della medaglia.
Chi decide di investire in questo settore, ad esempio aprendo un agenzia immobiliare o intraprendendo la professione di agente immobiliare, riesce a togliersi qualche sfizio in più. Queste professioni, infatti, permettono un alto reddito e un lavoro dinamico sempre a contatto con molte persone.
Se siete interessati a scoprire maggiori informazioni sui prezzi necessari per acquistare case in Italia potete trovare l’articolo completo su Blog Immobiliare, dove è possibile anche trovare molte altre informazioni e curiosità sul mondo degli affitti e tutto ciò che ruota intorno al mondo del mattone.

Silvia Silvestri
Blog Immobiliare
blog.mondoimmobiliare@gmail.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota