Cerca nel blog

martedì 2 febbraio 2010

Giustizia, Alfano (IdV), Legge anti-pentiti vuole impedire verità su stragi

Giustizia, Alfano (IdV), Legge anti-pentiti vuole impedire verità su stragi

Palermo, 02 Feb. "Sarà un caso che colui che propone una legge anti-pentiti è il vice di Niccolò Ghedini?". Reagisce così l'europarlamentare dell'IdV e Presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia Sonia Alfano,e afferma in una nota "Questa proposta vuole ancora una volta proteggere il Premier e i suoi sodali dalle indagini sulle stragi degli anni '90 e sulla trattativa tra Cosa Nostra e apparati deviati dello Stato". "Le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia sono state fondamentali per risolvere nebulosi misteri di mafia, ed è per questo che adesso si cerca di neutralizzare il loro contributo" sottolinea Sonia Alfano. "Non posso credere che il Parlamento sia davvero disposto a distruggere definitivamente il sistema giudiziario italiano, che invece necessiterebbe di essere rafforzato, solo per salvare Silvio Berlusconi." "Il risultato dei due articoli presentati dal senatore Valentino, coinvolto qualche anno fa in una vicenda di voti della 'ndrangheta, è l'impedimento al confronto tra le dichiarazioni dei pentiti per verificarne la credibilità. Insomma - prosegue la Alfano - secondo questa maggioranza, l'utilizzo delle testimonianze dei collaboratori, per il quale si è tanto lottato, deve essere azzerato." "Vorrei ricordare all'intero mondo politico italiano che ci sono ancora numerose famiglie che aspettano, magari da un ventennio, di conoscere la verità e di avere giustizia per gli assassinii dei loro familiari". "E' sempre più evidente che questo Governo intende solo difendere i delinquenti e calpestare la dignità delle vittime dei reati, in particolare dei reati di mafia, soffocando la memoria dei martiri di questo Paese. Un'escalation di proposte surreali come l'abolizione delle intercettazioni, il lodo Alfano, il processo breve, il legittimo impedimento e la legge antipentiti, mette in luce il comportamento criminale di una larga frangia della politica italiana".

Ufficio Stampa On. Sonia Alfano

Segreteria Politica via Briuccia, 84 - Palermo
tel. 0918437226 - fax 0917480117

http://www.soniaalfano.it


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota