Cerca nel blog

sabato 5 dicembre 2009

JEFFREY LEWIS & THE JUNKYAR, domenica 6 dicembre - Sala Vanni a Firenze

            

 

 

GLORYTELLERS

Domenica 6 Dicembre, Sala Vanni, Piazza Del Carmine 14, Firenze ore 21:15

JEFFREY LEWIS & THE JUNKYARD (USA � Rough Trade) in concerto!

http://www.thejeffreylewissite.com/  http://www.myspace.com/jefflewisband 

 

�Glorytellers�, la nuova serie di concerti organizzata da Musicus Concentus, Le Nozze Di Figaro, Reality Bites prosegue con l�atteso appuntamento con Jeffrey Lewis & The Junkyard, uno dei gruppi di punta della scena indie rock statunitense.

 

Cantautore anti-folk, rocker, amante della musica popolare, disegnatore di fumetti, Jeffrey Lewis Ú un artista poliedrico che associa una forte passione per la musica a svariati progetti artistici, tra cui l�ormai famosa �Storia illustrata del comunismo�, una biografia illustrata di Barack Obama, un blog sul New York Times e una TV sul sito del quotidiano britannico The Guardian.

 

Dopo un intenso 2008 trascorso quasi interamente in tour in qualità di supporter accanto a nomi del calibro di Jarvis Cocker, The Cribs, Stephen Malkmus & the Jicks, The Mountain Goes, ed in cui ha realizzato l�elogiatissimo album di cover punk-anarchiche intitolato �12 Crass Songs�, il cantautore newyorchese, da sempre alle prese con lo spirito folk e l�attitudine punk, giunge alla definitiva maturazione artistica con il nuovo disco ��Em Are I�.

 

Il quinto album del Nostro, in uscita per la prestigiosa etichetta Rough Trade e registrato quasi interamente su nastro analogico presso gli Emandee Studios di Brooklyn in compagnia dell�ingegnere del suono e co-produttore Mark Ospovat, Ú arricchito dalla presenza del fratello Jack, dalla meravigliosa suonatrice di banjo Emily Lacy, da Herman Dune e da un cameo del grandissimo J Mascis dei Dinosaur Jr. ��Em are I� rappresenta per la prima volta in maniera compiuta la fusione di tutti gli elementi che avevano caratterizzato le precedenti composizioni, dall�amore per la musica popolare degli ultimi 40 anni alla matrice puramente anticonformista e punk.

 

Accompagnato da una facilità di scrittura unica in cui riescono a convivere comicità e tragedia, il talento di Lewis risiede nella capacità di rielaborare la semplicità dei brani folk tradizionali, spesso costruiti attorno alla forma base della ballata d�amore, contaminandola con ritmi nevrotici e ossessivi, psichedelia anni �70 e un cantato fragile, annoiato ed a volte infantile.

 

Menestrello dei giorni nostri, ormai unanimemente riconosciuto come una tra le voci più rappresentative della scena alternativa americana, Jeffrey Lewis presenta anche in Italia la sua ultima e più compiuta fatica. Undici brani che riflettono l'amore del cantautore americano per la musica popolare vista e vissuta con l�approccio un po� naïf simile a quello degli scomparsi Moldy Peaches di Adam Green o del genio inarrivabile di Daniel Johnston!

 

Biglietti � 10,00

 

Info: www.musicusconcentus.com  www.lenozzedifigaro.it  www.realitybites.it

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota