Cerca nel blog

giovedì 1 ottobre 2009

SMAU 2009: Posytron presenterà E-Tourist, la soluzione ideale per l'e-commerce turistico

 

 

Posytron Engineering s.r.l., società di consulenza tecnologica e gestionale operante nel mercato ICT, presenterà, al folto pubblico di Smau 2009, E-Tourist, la soluzione ideale per l’e-commerce turistico, in grado di creare un vero e proprio modello di business territoriale.

 

REGGIO CALABRIA – MILANO, 25 SETTEMBRE 2009 Posytron Engineering s.r.l., azienda italiana attiva nel mercato dell’Information Technology da oltre un decennio, sarà presente all’edizione 2009 di Smau, l’evento annuale dedicato alle nuove tecnologie che si terrà a Milano dal 21 al 23 ottobre presso Fieramilanocity.

 

Nel corso dell’importante kermesse, Posytron presenterà E-Tourist, la soluzione e-commerce completa per la vendita online di prodotti e servizi turistici, capace di sviluppare un innovativo modello di business tra enti pubblici, operatori ed end-user.

 

Progettata e sviluppata dal Team Technology di Posytron, E-Tourist è una soluzione tecnologicamente evoluta, modulare, scalabile e multilingue che può rappresentare un plus per gli enti pubblici e privati.

L’elemento che la caratterizza è, infatti, la capacità di aggregare tutti gli attori del mercato creando un sistema turistico integrato.

 

‘Il meccanismo è semplice – ha spiegato l’ing. Alberto Muritano, CEO di Posytron – la piattaforma viene messa a disposizione, in rete, da un ente pubblico e permette a tutti gli operatori turistici locali, anche i più piccoli, di esporre gratuitamente la propria offerta. Chi arriva sul sito può acquistare la propria vacanza combinando proposte di più operatori turistici’.

 

Attraverso livelli di accesso differenziati, la piattaforma consente all’Ente una gestione centralizzata con la possibilità di produrre reportistica aggregata sulle vendite e sui flussi turistici; agli operatori del settore di gestire la propria offerta in rete; ai turisti, infine, di trovare una vasta gamma di servizi turistici selezionabili anche attraverso un motore di ricerca e di costruirsi un pacchetto personalizzato.

 

‘Un vero e proprio network turistico, i cui vantaggi sono palesi per tutti gli attori del sistema – ha aggiunto l’ing. Muritano - per l’ente pubblico E-tourist significa, infatti, avere in rete uno strumento per fare promozione del territorio e costituire un modello collaborativo col privato; per gli operatori turistici un’autentica opportunità di business; per gli end-user, infine, la possibilità di fruire di una vasta gamma di servizi garantiti, al miglior rapporto qualità/prezzo’.

 

Sperimentata con successo dall’amministrazione comunale di Reggio Calabria, grazie alla versatilità delle tecnologie utilizzate, alla flessibilità e semplicità, E-Tourist si presta ad essere impiegata in diverse realtà aziendali con identiche garanzie di prestazioni e feedback.

 

Nello spazio espositivo dedicato, all’interno dell’area SMAU Business, sarà possibile approfondire gli aspetti tecnologici ed innovativi di E-Tourist e scoprire le altre soluzioni a valore aggiunto presentate da Posytron.

 

                                                                            Per maggiori informazioni:

 

                                                                           Ufficio Marketing

mkt@posytron.com

                                                                          www.posytron.com

 

= = = = = = = = = = = =

 

 

Posytron Engineering S.r.l.

E’ una società di consulenza tecnologica e gestionale attiva nel mercato dell’ICT da oltre dieci anni. Forte della propria esperienza, professionalità e competenze certificate dai maggiori brand del settore e da prestigiose partnership, Posytron affianca aziende, enti e PP.AA. nel processo di crescita finalizzato all’eccellenza competitiva. Nell’ottica di rispondere pienamente alle esigenze dei clienti, Posytron ha strutturato il proprio offering in diverse business unit: Consulting, Technology e Lab che si integrano e combinano, consentendo un’offerta completa di servizi IT, in house e in outsourcing, soluzioni internet e di comunicazione e marketing digitale, accompagnando così le aziende nelle loro strategie di sviluppo e di innovazione.




Ufficio Marketing

 

Posytron Engineering Srl

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Reggio Calabria

 

Milano

 

Contatti

 

 

Via Aschenez, 115
89125 Reggio Calabria
Italy

 

 

Viale Monte Grappa, 2
20124 Milano
Italy

 

 

T. +39 0965.312190
F. +39 0965.313889
Skype:
Posytron
M:
info@posytron.com
W:
www.posytron.com

 

 

 

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota