Cerca nel blog

martedì 1 settembre 2009

SMI SRL, sistemi meccanici industriali per la lavorazione di tubi

Tubi per il riscaldamento, tubi per pannelli solari, tubature dell'acqua, tubi per il trasporto di liquidi refrigeranti o alimentari, prodotti chimici, tubature per lo scarico e tanto tanto ancora. Come non rendersene conto che ogni piccolo ufficio, abitazione, palazzo, quartiere, città, è un tessuto vastissimo di serpentine, condotte, canali che si intersecano, un crocevia caotico di tubazioni, ognuna con una funzione particolare, ognuna con una precisa attività da svolgere, un passaggio di flusso che vede compiersi dall'entrata all'uscita, come nei più classici giochi di tubi da pc. Il tubo è forse il manufatto più utilizzato nelle fabbricazioni umane e il suo ampio spettro di applicazione coinvolge necessariamente un numero indefinito di macchine di lavorazione che operano nella sua produzione e soprattutto nel suo trattamento o alterazione.
 
Macchine automatiche taglia tubi, macchine piegatubi, foratubi, banchi di sagomatura e pieghe, ogni sistema meccanico ha particolari e caratteristiche tecniche che permettono la modulazione del tubo e il suo accomodamento a richieste e progetti specifici di utilizzo. In questo senso la SMI SRL, in provincia di Udine, azienda specializzata nella produzione di macchine ed attrezzature per la costruzione di componenti in tubi di rame e leghe leggere, può vantare una linea di produzione di sistemi meccanici industriali altamente competitiva, coprendo ad ampio raggio, qualsiasi esigenza di fabbricazione. Dal 1978, infatti, l'azienda, oggi SMI, collabora e rifornisce numerosi partner industriali nei diversi settori del riscaldamento, climatizzazione e refrigerazione, nelle produzioni di componenti per l'industria automobilistica, scambiatori di calore, nelle realizzazioni di piccoli elettrodomestici, nelle lavorazioni di tubi per pannelli solari.
 
Ogni meccanica è progettata secondo le certificazioni di qualità ISO e monitorata durante ogni singola fase di processo, dall'identificazione di materie prime, alla modellazione CAD-CAM (progettazione assistita da computer con un impiego integrato di sistemi software), fino al controllo finale della macchina in oggetto. Ogni sistema industriale viene realizzato come componente unico e appositamente progettato nelle officine SMI su richiesta e indicazione del singolo cliente, assicurandone, così, con la più ampia selezione di accessori e processi, la massima personalizzazione.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota