L'AVVENTURA CON DIANETICS
SEMINARIO A MILANO SABATO 22 E DOMENICA 23
"Che cosa ti impedisce di essere te stesso?" questa è solo una delle moltissime domande cui si può trovare risposta partecipando al seminario
Sabato 22 e domenica 23 agosto Seminario Dianetics Hubbard presso la Chiesa di Scientology in Via Lepontina n. 4 a Milano.
Dianetics fu pubblicato la prima volta nel 1950 e afferma che lo scopo della mente è quello di risolvere problemi relativi alla sopravvivenza. La mente dirige l'individuo nel suo sforzo di sopravvivere e basa le proprie azioni sui dati che riceve o registra. L. Ron Hubbard ha scoperto che la mente ha due parti ben distinte. Una di queste, cioè quella che usiamo in modo consapevole e di cui siamo coscienti, è la mente analitica. È la parte della mente che pensa, osserva i dati e li ricorda e risolve i problemi; ha i depositi standard della memoria che contengono immagini mentali e usa i dati contenuti in questi depositi per prendere decisioni che favoriscano la sopravvivenza. Nei momenti di dolore intenso, l'azione della mente analitica viene sospesa e l'altra parte della mente assume il controllo: la mente reattiva. La mente reattiva non è d'aiuto alla sopravvivenza di una persona, e per un ottimo motivo dopo la scoperta dell'esistenza della mente reattiva, L. Ron Hubbard sviluppò tecniche molto precise per occuparsene. Dianetics porta alla luce la causa di sensazioni, emozioni, incidenti, ferite e malattie psicosomatiche indesiderate e fornisce metodi efficaci per occuparsi di queste condizioni. Ulteriori ricerche sugli aspetti spirituali di Dianetics hanno condotto alla scoperta di Scientology.
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800-199089.
|