Comunicato Stampa
Una cerimonia semplice ed essenziale quella in programma a Torre de' Passeri per celebrare
L'iniziativa promossa ed organizzata dal Comune, con la collaborazione della Parrocchia, del Gruppo Alpini e della Pro Loco di Torre de' Passeri, si articolerà con il seguente programma: Santa Messa in Piazza Papa Giovanni XXIII (in caso di pioggia la funzione si terrà nella vicina sede della Pro Loco) alle ore 11.30; benedizione e deposizione della Corona d'alloro al Monumento dei Caduti alle ore 12.15; cerimonia dell'alza Bandiera e Inno d'Italia. Sono previsti l'afflusso dei labari delle associazioni combattentistiche e d'arma e del gonfalone del Comune. Sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare i tre giovani torresi che hanno perso la vita sotto le macerie delle case de L'Aquila, in cui risiedevano perché studenti, il 6 aprile scorso e nel contempo per ricordare e rendere omaggio a caduti nella seconda guerra mondiale.
"Mi auguro che siano molti i torresi a venire in piazza per celebrare insieme questa importante festa nazionale", ha sottolineato il primo cittadino Linari, "credo che, soprattutto in un momento come quello attuale, sia necessario, in un clima di serenità, che và al di là della retorica, ricordare che il nostro Paese ha ancora bisogno di memoria e di responsabilità per riconoscere i valori della democrazia, della libertà e dell'impegno civile".
Quella di domenica sarà la prima iniziativa pubblica dopo il terremoto, il Comune, infatti, aveva sospeso le molte iniziative in calendario nelle scorse settimane in seguito al lutto cittadino e ai gravi danni riportati dal sisma del 6 aprile.
L'Addetta stampa Francesca Piccioli
Torre de' Passeri, 24 aprile 2009
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952