Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2009

Mopur e Saporbio: un’intesa biologica-ecologica al Fano Yatch Festival

Fano (Pesaro-Urbino), 22/26 aprile 2009 - Si parlerà anche di alimentazione sana e di qualità nella cornice del Salone nautico dell'adriatico - Fano Yacht Festival. Non solo parole ma soprattutto assaggi, con gli esclusivi bioaperitivi nell'elegante Vip Lounge (il 23, 25 e 26 aprile dalle ore 18,00) e in occasione dell'Happy Galà "Bio d'aMare" (il 24 Aprile alle ore 19,00).

Uno sguardo oltre il concetto dell'alimentazione biologica lo offrirà Mopur Nord Italia che fornirà il suo innovativo prodotto che propone una nuova evoluzione alimentare, biologica e biodinamica insieme. Nel rispetto delle tradizioni gastronomiche marchigiane, le proposte culinarie offriranno una sintesi dei temi di carattere salutistico che connotano il consumo biologico a quelli di carattere ecosostenibile, proponendo cibi che nulla hanno da invidiare per qualità nutritive alla carne e altri derivati animali.

MOPUR Nord Italia, l'azienda che utilizza su licenza il brevetto MOPUR, propone la carne vegetale MOPUR in un'ampia gamma di formati in modo da consentire la preparazione anche dei piatti tradizionali più gustosi, sostituendo completamente in essi la carne animale.

La carne vegetale MOPUR è un alimento naturale a base di frumento. Glutine, dunque, ma la particolare lavorazione attua un processo di scomposizione proteica (da proteina complessa a singoli amminoacidi) riducendo questa sostanza a percentuali residue appena rilevabili.

La carne vegetale così ottenuta è un prodotto alimentare che presenta un contenuto proteico superiore al 34%, più elevato di quello della miglior carne animale.

Finalmente un alimento che coniuga "il biologico" e "l'ecosostenibile" in grado di offrire, assecondando gli elementi nei loro principi naturali, le proprietà nutritive originarie del grano.

 



e-mail info@fanoyachtfestival

sito Internet www.fanoyachtfestival.it

Mopur Nord Italia Srl

Segreteria Mopur Nord Italia, Tel.: 049.90.00.907 fax 049.90.08.457

Cell. 349.46.44.548

sito Internet www.mopur.net

e-mail info@mopur.net

--
Valentina Gravina
Saporbio
Tel. 0290750894
fax 0290754475
mobile: +39 339 7915319
mail: comunicazione@saporbio.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota