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lunedì 9 marzo 2009

UNIFIED COMMUNICATION. Milano, 12 marzo 2009

INVITO STAMPA

Partecipano AIP, Brembo, Interoute, JEKPOT, Politecnico di Milano, Rai

Unified Communication

Milano, 12 Marzo 2009

Intesa Sanpaolo, Servizio Formazione Via Anton Cechov 50/5, Milano (MM1 Bonola)

Gentilissimi,

ricordo il convegno Unified communication che si svolgerà il 12 marzo 2009 a Milano presso Intesa Sanpaolo, Servizio Formazione Via Anton Cechov 50/5, Milano (MM1 Bonola).

Il convegno tratterà della convergenza su IP (Internet Protocol) di audiovideo, dati, voce e di temi quali collaboration, knowledge management, applicazioni in real time (iptv, instant messaging, telepresenza, videoconferenza), voIP, Web 2.0.

In particolare, Interoute presenterà la soluzione One per PBX, IP PBX, Microsoft OCS, in modalità stand alone o come parte integrata di una soluzione IP VPN, nonchè Outsourced Conferencing Facility.

Prego accreditarsi entro le ore 12.30 di mercoledì 11 marzo 2009, rispondendo via email con il nome della testata e i riferimenti del giornalista.

A disposizione per interviste, materiali, immagini.

Cordiali saluti.

Carlo Sorge

SCHEDA INFORMATIVA

Dati tecnici e abstract degli interventi.

12 Marzo 2009 - Convegno gratuito

UNIFIED COMMUNICATION

La comunicazione unificata come strumento per comunicare in modo più efficiente, al fine di collaborare in modo più efficace

- Sede: Intesa Sanpaolo, Servizio Formazione, Via Anton Cechov 50/5, Milano (MM1 per Rho, fermata Bonola)

- Agenda e iscrizioni entro il 5 marzo 2009 su www.jekpot.com/pagine/kc3.htm

- Descrizione: Il convegno con area demo, ad accesso gratuito, si propone di presentare soluzioni per la comunicazione unificata. Le soluzioni di unified communication abilitano, da un lato, una comunicazione più efficiente in quanto rendono univoco il mezzo di trasmissione dei contenuti attraverso la convergenza sul protocollo IP di audio, dati, video; e, dall'altro, una collaborazione più efficace in quanto combinano un'interfaccia unica accessibile in modo più semplice e veloce, con workflow e tecnologie di presenza in grado di aumentare l'interrelazione tra sistemi, processi di business e persone, generando valore. L'evento propone una disamina di questi aspetti, valutazioni sull'impatto organizzativo, determinazioni sugli approcci e sulle fasi implementative di un progetto di comunicazione unificata e alcuni case study. Tra i temi trattati: collaboration, convergenza audio-dati-video, applicazioni in real time (iptv, instant messaging, telepresenza, videoconferenza), voIP, Web 2.0.

- Relazioni:

JEKPOT, Carlo Sorge, chairman

Unified communication e knowledge management: il mercato delle soluzioni per la comunicazione unificata e il loro supporto alla comunicazione della conoscenza organizzativa per incrementare la competitività

Una soluzione per la comunicazione unificata, di cui vengono presentati i dati e i player di riferimento del mercato, rappresenta uno strumento, da un lato, di riduzione dei costi di comunicazione della conoscenza organizzativa in quanto semplifica i canali di comunicazione e, dall'altro, di promozione della condivisione e gestione della conoscenza organizzativa in quanto agevola una maggiore collaborazione.L'unified communication supporta quindi sia la comunicazione che la gestione della conoscenza organizzativa, perseguendo al meglio la finalità di incremento della competitività di un'organizzazione

AIP, Angelo Iacubino, managing director

Strategie e tecnologie per l'unified communication: come valutare e gestire le soluzioni tecniche

L'evoluzione naturale del VoIP, dei MailServer e degli altri servizi di comunicazione disponibili è l'Unified Communication. La relazione prospetta strategie tecniche da adottare nelle organizzazioni, esaminando aspetti quali la compatibilità della rete e l'impatto di soluzioni SOA (Service Oriented Architecture)

INTEROUTE, Simone Bonannini, wholesale director

Unified communication: scenario and possible solutions for enterprises

Interoute, your Unified Communications operator or how to get the convergence benefits by rationalizing your telecoms costs (voice, data, hosting). This is the goal of the speech that is focused from a hand on scenario and possible UC solutions for enterprises and from the other hand on DQ&A case study. DQ&A is an international on-line advertising company. During early 2008, DQ&A started its search for a new solution to replace their existing fixed line telephony which they currently use for all international calls. DQ&A are expanding fast and require a cost effective and easy to implement solution in many countries that will reduce the cost of International and between office calls. By Interoute solution DQ&A can make substantial savings on international phone calls with no degradation in quality.

RAI - Centro Ricerche Innovazione Tecnologica, Paola Sunna, senior researcher

Convergenza tecnologica broadcast-broadband: Web2.0 e oltre sul terminale televisivo

Lo speech fornirà una panoramica sull'evoluzione della TV convenzionale verso un terminale unico e multimediale in cui i servizi abilitati dalla tecnologia IP (Internet Protocol) convivono con quelli tipicamente broadcast per migliorare l'esperienza finale percepita dall'utente. Una consumer unified communication esaminata dal punto di vista del broadcaster.

POLITECNICO DI MILANO, Paolo Giacomazzi, professor

VoIP + Web 2.0 = Voice 2.0: unified communication per gli utenti del Web 2.0

Superando i tradizionali paradigmi di rete, le applicazioni VoIP web-based stanno cambiando radicalmente il panorama delle telecomunicazioni. I service provider più futuristi stanno già implementando e integrando soluzioni di terze parti per la creazione di applicazioni innovative, denominate "Voice 2.0" (VoIP + Web 2.0). I telco tradizionali si stanno sforzando per mantenere il passo con queste applicazioni innovative che rischiano di erodere (e in effetti già lo stanno facendo) il fatturato da telefonia fissa e mobile. Stanno entrando nel mercato mash-up innovativi che permettono agli utenti del Web 2.0 (come per esempio i social network Facebook e MySpace) di usufruire dall'interfaccia web di servizi VoIP avanzati, vidoconferenza, voicemail, post-it multimediali, push to talk, click to call. Questi servizi, fruibili gratuitamente in modalità web-to-web e a tariffe ridotte in modalità IN (da rete esterna a web) e OUT (da web a rete esterna) costituiscono una sfida seria per gli operatori telefonici tradizionali.

BREMBO, Paolo Crovetti, information systems director

Unified communication: l'integrazione con i sistemi informativi aziendali

Il progetto di unified communication di Brembo è stato pensato come componente del sistema informativo aziendale e quindi presenta un impatto organizzativo rilevante e coerente con le strategie di riduzione dei costi e di agevolazione della collaborazione attraverso una gestione ottimizzata della comunicazione. La relazione presenta aspetti operativi e valutazioni circa l'impatto a livello organizzativo

JEKPOT srl, acronimo di the Joint between Economy Knowledge Pathos Organization and Technology, è la knowledge management company fondata e diretta da Carlo Sorge, economista, giornalista, studioso di km. La società opera come Value Added Partner offrendo un servizio a 360° in 4 settori:

- Editoria: con il marchio KappaeMme edita una rivista, una collana di libri e CD, web e newsletter.

- Eventi: organizza il Knowledge Management Forum, altri eventi tematizzati, nonchè meeting personalizzati quali convention e seminari territoriali.

- Formazione: organizza corsi in tema di comunicazione, km, sicurezza informatica e altro.

- Servizi: fornisce consulenza per progetti di gestione e comunicazione della conoscenza organizzativa

Per maggiori informazioni:
JEKPOT Srl

Via A. Folperti 44/d, 27100 Pavia, PV, Italy

Ph.: +39 0382 572287 | Web: www.jekpot.com | E-Mail: jekpot [at] jekpot.com

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