Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2009

Billy Ray-Tarantino Project al Jailbreak 28 gennaio

 

TARANTINO PROJECT

Il Ritorno di Billy Ray

 

Sabato 28 marzo 2009

Al Jailbreak Live Club, ore 22.00

 

Se un film d'azione funziona veramente, lo spettatore

 dovrebbe volere vestirsi come il suo eroe

Quentin Tarantino

 

Dopo il successo di gennaio, tornano al Jailbreak piu' pulp che mai i Tarantino Project con "Il Ritorno di Billy Ray": colpi di pistola, sangue, pupe e banconote volanti per due ore di musica e spettacolo all'insega di Quentin Tarantino.

Un pezzo di storia del cinema diventa cosi' divertimento puro e live tra le colonne sonore di film come Pulp Fiction, Le Iene e Kill Bill e le note che li hanno resi indimenticabili.

 

Come nascono i Tarantino Project? Perchè proprio quest'omaggio a Quentin Tarantino?

Il TP nasce prima di tutto dalla grande passione per l'opera cinematografica del regista americano Quentin Tarantino.

Chi, tra gli amanti dei suoi film non avrebbe voluto farne parte (essere che so' un Mr. Wolf o un John Travolta che balla con Uma Thurman in Pulp Fiction o la stessa Sposa in Kill Bill) almeno una volta?

Da qui l'idea (nata nel 2005 da Francesco Minotti e realizzata negli anni a seguire da Luca Del Giorno) di portare fuori dai cinema l'anima dei film di Quentin Tarantino; film che sono indissolubilmente legati alla musica, ai brani che scandiscono le scene e l'andamento delle storie.

Il tutto è poi stato completato da Marco Di Lorenzo (creatore della sceneggiatura originale che prende spunti e immette citazionidai film) che dirige i musicisti (Luca Del Giorno, Valentina Russo, Alessio Dagianti, Emiliano Laganà, Adriano Russo, Federico Federici, Emanuele Cesta, Luca D' Amato) nello show: musica live e sketch pulp!

Proponete una sorta di spettacolo concerto assolutamente godibilissimo. Cosa succede su e giù dal palco?

Prima di tutto si balla, su e giù dal palco...

La banda, scappando dalla polizia dopo una rapina finita nel sangue, assalta il luogo del concerto prendendo in ostaggio il pubblico. Da qui parte la storia, fitta di sospetti tra i musicisti/malviventi che sono stati traditi da qualcuno che ha fatto trovare loro decine di poliziotti sul luogo della rapina.

La storia si snoda attraverso gli sketch e le canzoni che sono parte integrante della storia stessa, sia per il significato dei testi che per le atmosfere che si creano.

Un "live movie", uno squarcio pulp con la colonna sonora eseguita live dagli stessi protagonisti.

Tra il pubblico si aggira minaccioso uno dei componenti della banda: fa in modo che gli ostaggi si comportino bene, ballino, si divertano (ad ogni costo...) e soprattutto non chiamino la polizia per l'ennesima volta.

Nel corso dello show, intevengono altri personaggi esterni: un povero sbirro che farà la fine che tutti immaginano e altri che non è bene svelare prima della visione dello spettacolo

Altri progetti in cantiere?

Il Tarantino Project è in evoluzione, è una sceneggiatura che prende forma anche a seconda dei brani inseriti.

In questa versione denominata "La vendetta di BillY Ray" abbiamo il primo capitolo di altri che sono in divenire...

Ad oggi è stata portata avanti una versione della storia con 14 brani ma già dalla data del Jailbreak a Roma il 28 Marzo 2009, si vedrà compiuta una nuova versione con 17 brani suonati ed una sensibile variazione di ciò che accadrà su e giù dal palco...

Per il resto, seguendo il Tarantino Project avrete modo di conoscere la verità su Billy Ray e avrete l'opportunità di sapere come andrà a finire, sperando che tutti possiate uscire sani e salvi dal luogo assaltato dalla banda...

 

 

I Tarantino Project ti aspettano Sabato 28 Marzo 2009

Al Jailbreak Live Club, ore 22.00

Via Tiburtina, 870 00159 Roma

ingresso 5 euro

 

TEL: 06.40.63.155 - INFO: 349.66.92.455

 

 

Ufficio Stampa

Marta Volterra

 Stampa AV <stampa.av@gmail.com>

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota