La Sicilia è la più grande regione autonoma d'Italia, nonché l'isola più estesa del Mar Mediterraneo, in cui vivono 5.034.227 abitanti e il cui capoluogo è Palermo. Il territorio e le isole circostanti sono interessate da un'intensa attività vulcanica per la presenza di tre importanti vulcani: l'Etna, lo Stromboli e il Vulcano. La Sicilia è caratterizzata da un clima di tipo mediterraneo con lunghe estati calde e inverni miti di breve durata. Questa particolare caratteristica favorisce la presenza di numerosi turisti per buona parte dell'anno, contribuendo pertanto all'economia siciliana che si basa soprattutto sull'assidua presenza dei visitatori.
L'agricoltura rappresenta un'ulteriore fonte di reddito per la Sicilia seppure ci sia discontinuità nell'approvvigionamento idrico. In particolare la regione si distingue per la produzione di cereali, olive, loti (o kaki in siciliano) ma soprattutto per la produzione di agrumi tra cui arance, limoni e mandarini.
La Sicilia è conosciuta anche per le sue bellissime isole minori tra cui Lipari, Ustica, Pantelleria, Lampedusa e Linosa; e per le sue bellissime città quali Trapani, Siracusa, Messina, Agrigento, Catania e innumerevoli altre che conservano le testimonianze storiche delle assidue dominazioni che un tempo interessarono questo territorio facilmente raggiungibile.
Gli abitanti del posto, accoglienti e ospitali, offrono le più svariate prelibatezze culinarie. Gli ingredienti, derivanti direttamente dai prodotti tipici del posto, sono parte integrante di ricette deliziose, costantemente apprezzate dai numerosi visitatori che si recano in Sicilia per trascorrere le proprie vacanze. Lo stretto di Messina, principale punto di collegamento, è il punto di collegamento interessato dai maggiori traffici che vedono giungere in Sicilia un cospicuo numero di turisti.
Per maggiori informazioni
www.7mates.com
Tel.: 0041 91 611 80 70