Cerca nel blog

venerdì 6 febbraio 2009

MILANO DICE NO ALLA DROGA

MILANO DICE NO ALLA DROGA
"Il problema droga è planetario. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana" L. Ron Hubbard
 
I volontari della Chiesa di Scientology di Milano continuano con la loro campagna di informazione a cui hanno aderito sostenendo  il progetto Dico No alla droga Dico Si alla Vita
e domenica 8 febbraio in zona Farini a Milano saranno offerti (gratuitamente) gli opuscoli che forniscono la verità sugli effetti dannosi dei vari tipi di droghe.
 
A livello mondiale si stima che ci siano circa 200 milioni di persone che fanno uso di droghe. Negli Stati Uniti la droga di uso ed abuso più comune è l'acol e gli incidenti stradali dovuti all'uso di alcol sono la seconda principale causa di decessi giovanili nel paese. I nostri giovani sono molto più esposti alle droghe oggi di quanto non lo fossero anni fa. Recenti studi effettuati sui quindicenni in Europa indicano che la cannabis viene usata da meno del 10% a più del 30% degli adolescenti, a seconda dei paesi, con il tasso più elevato registrato in Gran Bretagna dove si raggiunge il 42,5%. Anche l'uso di cocaina è in aumento, Spagna e Gran Bretagna sono paragonabili agli Stati Uniti, in particolare il consumo di cocaina tra i giovani è salito in Austria, Danimarca, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Spagna e Olanda.
PERCHE' L EPERSONE FANNO USO DI DROGA?
COME FUNZIONANO LE DROGHE?
 
Queste ed altre sono le domande a cui troveret risposta nel materiale informativo in distribuzione gratuita a Milano.  
E' anche possibile richiederlo scrivendo a diconoalladroga@gmail.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota