comunicato stampa
“La vita ha un altro colore”
Dal 9 marzo la pianificazione multimediale su tutti i canali
La campagna lancia il nuovo brand e prepara al debutto dell’edizione compatta full color
Milano, 6 marzo -
La campagna, che copre tutti i media, debutta ufficialmente il 9 marzo con la pianificazione sulla stampa quotidiana nazionale e su tutte le reti televisive.
“La vita ha un altro colore” sottolinea la carica positiva che il marchio
Nuovo anche il marchio, arricchito del payoff “Tutto il rosa della vita”, che comunica al grande pubblico della Gazzetta l’importanza del vivere la realtà con piacere, passione e ottimismo, e trasmette il valore del marchio
Questo importante investimento di comunicazione di brand, inusuale per il mondo dell’editoria, ha l’obiettivo di affermare l’evoluzione editoriale e il nuovo posizionamento del sistema Gazzetta.
La campagna è stata ideata e realizzata dall’agenzia McCann Erickson.
Sarà in onda dal 9 marzo sui maggiori network nazionali lo spot con il claim “Tutto il rosa della vita”, diretto da Rich Lee con colonna sonora della band inglese Polytechnic.
Nel filmato, sotto gli sguardi stupiti e affascinati della gente, un’incredibile ‘nevicata rosa’ ricopre tetti, strade, auto, scuole, parchi, ciclisti, ragazzi che giocano. Un’emozione magica avvolge la città, le scuole chiudono, il traffico si ferma.
Il tema della campagna televisiva è ripreso dalla campagna stampa dove la neve rosa cade fitta a ravvivare la vita di due pattinatori al parco, un uomo in bicicletta, un ragazzo che fa running, un gruppo di giovani snowboarders.
La campagna interesserà cinema, TV, video e affissioni presso le Grandi Stazioni, mega affissioni su Milano e Roma, affissioni scrolling su Milano, affissioni lenticolari su Milano e Roma, affissioni Elumin8 su milano, promocard, quotidiani e periodici nazionali, web e website dedicato e attività di Guerrilla e Viral.
Per McCann Erickson: Milka Pogliani e Dario Neglia Direttori Creativi Esecutivi, Gaetano del Pizzo Direttore Creativo, Paolo Chiabrando Copy Writer. Per la fotografia dello spot e degli annunci rispettivamente: Christopher Probst e Pierpaolo Ferrari.
Ufficio Stampa RCS Quotidiani
Francesca Marzotto
francesca.marzotto@rcs.it
telefono 02 2584411 – 3355997198
romeo.tramontano@guest.rcs.it
telefono 02 25847331 - 3401804900