Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2008

MARILIANA MONTEREALE REGISTA-ENZO GARINEI SUPERVISIONE ARTISTICA DELLA COMMEDIA MUSICALE IL MONDO NELLO ZAINETTO

Reduce da numerosi successi, approda a Roma, presso il teatro Stabile del Giallo, la nuova commedia musicale per ragazzi,"il mondo nello zainetto",edito dalla nota casa discografica – Edizioni San Paolo –
E'scritto, musicato e diretto da Mariliana Montereale,che
proviene da studi classici. E' infatti laureata in Giurisprudenza e diplomata in pianoforte.
L'incontro con l'indimenticabile Pupella Maggio e il grande
affetto che per anni, la lega a lei, la spingono verso il teatro.Mariliana ha messo in scena altre commedie musicali come di notevole successo come:Una vita per noi,Good morning Betlemme,Carnevalissimo.Accadde per magia,Una scarpetta quasi perfetta e Natale nella vecchia fattoria.
Apprezzata autrice di canzoni anche per adulti, dirige il coro de' " I Talenti " di Roma, formato da più di 50 elementi.
Collabora con autori famosi e scrive brani musicali, sigle televisive e colonne sonore.
Da anni e con successo organizza la manifestazione il Giglio d'oro,una rassegna di canzoni e poesie d'autore, a sfondo etico-sociale, per autori, compositori, cantanti, cantautori, arrangiatori e poeti.
Titolare della società di spettacolo " i Talenti s.r.l.", ha fondato la compagnia dei Talenti , composta da circa trenta attori.
Ogni anno seleziona ragazzi, adulti professionisti e non, per la messa in scena di opere teatrali e musicals.
Ilarità, sogno, magia, divertimento,colpi di scena, didattica, sono gli elementi che caratterizzano tutta la sua produzione, in modo particolare del "mondo nello zainetto", di cui è coautrice.
La commedia, la cui supervisione artistica è di Enzo Garinei, narra di una pluriclasse scatenata, dove insegna una maestra molto esigente, la signorina Elvira Scarciotta(LinaDominici). E'in età pensionabile ma ancora attratta dal fascino maschile in modo particolare,del preside della scuola, Leopoldo Mustalà (Alessandro Cassoni).
Egli è un uomo d'altri tempi:severo, burbero irraggiungibile e per questo soprannominato "il bel tenebroso".
Ciro, il bidello napoletano (Nicola Onofrietti),è impiccione, affarista e invadente e per questo conosce tutti i piccoli segreti della scuola.
Come tutti i napoletani ha l'animo dell'artista e i ragazzi stravedono per lui.
Gli alunni Nandy Baccaglia (Nandi Primavera) e Cesarone
Renato Guerra), sono dei ripetenti incalliti,che hanno perso ogni speranza di essere promossi.
Lina Sotutto (Veronica Belli), è la saputella della classe, mentre Rosi Tiriposi (Laura Maccagni), è sempre stanca è stressata.
IL folletto Compy (Anna Lisa Catucci), trasforma il computer che il preside ha dato in uso alla classe, in un contenitore magico,dal quale escono misteriosi ed interessanti personaggi, provenienti dai cinque continenti e…..
La voce narrante è di (Maria Laura Annibali).
Grande merito del successo va all'organizzatore generale dello spettacolo, il dottor Giuseppe Marchesini che ha curato ogni piccolo dettaglio della commedia e ad Annibale Marchesini, interprete di tutte le canzoni originali del CD.
Caratteristica della produzione sono "il linguaggio immediato
e la freschezza dei contenuti ", come hanno sottolineato l'Osservatore Romano, il Corriere della Sera, Repubblica e il Mattino di Napoli.

Contatti: marilianamontereale@yahoo.it

www.italentispettacolo.com (in allestimento)

www.mediasanpaolo.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota