Il 26 settembre il nuovo album di Max Manfredi, "Luna persa"
Una grande produzione di poesia della musica e musicalità della parola
Roberto Vecchioni: "Max Manfredi è un capostipite"
Uscirà il 26 settembre il nuovo album di Max Manfredi, "Luna persa", pubblicato da Ala Bianca Group, con distribuzione Warner. Un disco affascinante, ricco, inusuale nel panorama italiano, un disco che riserva molte sorprese.
Artista di grande culto, Max Manfredi ha anticipato spesso nei suoi dischi le nuove tendenze della canzone d'autore, quelle che a testi di forte intensità affiancano una ricerca musicale attenta e preziosa. E "Luna persa" sottolinea ancora di più questi aspetti, grazie anche ad una produzione e orchestrazione di altissimo livello: trenta i musicisti coinvolti e più di cinquanta gli strumenti impiegati. L'album è stato registrato e missato fra maggio e luglio negli studi Maccaja di Genova, con la produzione artistica dello stesso Max Manfredi e di Federico Bagnasco e Fabrizio Ugas, due componenti della Staffa, il gruppo che da anni lo accompagna.
Max Manfredi è anche uno dei principali protagonisti del recente "Cantautori novissimi. Canzone d'autore per il terzo millennio" di Paolo Talanca (Ed. Bastogi), volume nel quale compare anche un'intervista con Roberto Vecchioni che così lo definisce: "Max Manfredi è un capostipite, è uno che ha bazzicato col romanzo, con la poesia, col dialettale, con la canzone e senza, è un capace, uno che non posso nemmeno limitare con il termine di cantautore: è un intellettuale".
In attesa dell'uscita dell'album, Max Manfredi suonerà:
- il 3 settembre a Mesagne, in provincia di Brindisi, per la rassegna "Ritratti della canzone d'autore"
- il 13 settembre alle 21 a Genova Boccadasse nello spettacolo "Viaggiatori viaggianti" e alle 00.30 a Genova in piazza De Ferrari per la Notte Bianca
- il 14 settembre a Genova Voltri.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito
www.maxmanfredi.com - www.myspace.com/manfredimax
-----------
In allegato copertina del disco.
ALA BIANCA GROUP srl - Promo dep.t - www.alabianca.it ; alabianca@alabianca.it Tel. +39 +059 +284977; Fax. +39 +059 +284913
Ufficio Stampa M.A.9 Promotion Via San Marco, 34 - 20121 Milano Tel/Fax +39-02-29010172
www.ma9promotion.com info@ma9promotion.com