Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2008

McAfee Security Advice Center: un alleato per la sicurezza in rete


McAfee Security Advice Center: un alleato per la sicurezza in rete

Lontani dai libri di scuola, i giovani passano più tempo su internet per svago e per divertimento. Se da un lato il Web è un mondo pieno di opportunità, dall'atro sono presenti numerose insidie e minacce per gli utenti online: basti pensare che oltre il 70% dei giovani tra i 13 e i 17 anni ha ricevuto messaggi online da parte di mittenti sconosciuti, e circa il 75% dei navigatori è preoccupato di essere vittima di furti d'identità.

McAfee mette a disposizione una risorsa utile per la sicurezza sul Web di tutta la famiglia: McAfee Security Advice Center, dove trovare facilmente numerosi consigli e informazioni su spam, spyware e virus che possono inaspettatamente attaccare il computer.

Filmati e altri contenuti divertenti, notizie sempre aggiornate sulle nuove minacce del web, consigli sulla protezione dei minori e sul furto d'identità, suggerimenti per prevenire la posta indesiderata e ancora divertenti quiz sono disponibili al seguente indirizzo: http://it.mcafee.com/root/identitytheft.asp?cid=23903.

Potrai così mettere alla prova la tua conoscenza dei nemici del web e sfidarli assieme al tuo nuovo alleato per la sicurezza!

Potrai inoltre conoscere il software gratuito McAfee ® SiteAdvisor™, un ulteriore complice fidato per prevenire brutte sorprese al tuo pc e goderti serenamente le vacanze!

McAfee SiteAdvisor è lo strumento di sicurezza per il Web che protegge i computer dei consumatori dai siti web pericolosi che si possono incontrare durante la navigazione, la ricerca, lo shopping online, l'uso di posta elettronica o di strumenti di instant messaging. Il software SiteAdvisor segnala in maniera intuitiva i risultati delle ricerche con icone di colore rosso, giallo o verde a seconda del rischio connesso prima di accedere


a un sito potenzialmente pericoloso.

SiteAdvisor è disponibile gratuitamente all'indirizzo www.siteadvisor.com.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all'indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa Benedetta Campana, Silvia Asperges
McAfee, Inc. Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/55.41.71 Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/55.41.79.00 Fax: 02/76.11.83.04
e-mail: benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota