Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2008

Fiumicino: domani si dona il sangue presso Polizia di Frontiera Aerea












COMUNICATO STAMPA

Una donazione ogni 90 giorni...

Toglie l'emergenza sangue dai dintorni

Prosegue la campagna di donazione sangue dell'ADVPS ONLUS

il prossimo appuntamento
Martedì 1 luglio
presso la
Polizia di Fr ontiera Aerea di Fiumicino, via F.lli Wright 40
Fiumicino Aeroporto;


Con il mese di giugno, si è conclusa la prima fase della campagna "Una donazione ogni 90 giorni toglie l'emergenza sangue dai dintorni" promossa dall'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS) ONLUS, per far fronte alla carenza di sangue che nei mesi estivi diventa una vera e propria emergenza. Un'emergenza, che metterà a rischio la vita di molti e alla quale si può cercare di porre rimedio solo aumentando il numero di donatori di sangue nei mesi estivi e soprattutto far sì che tutto c oloro che sono idonei a donare il sangue diventino donatori abituali.La campagne prosegue anche nel mese di luglio con tre appuntamenti, il primo è fissato per Martedi 1 luglio presso la Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino, via F.lli Wright 40 Fiumicino Aeroporto, dove, dalle 8 alle 12, personale specializzato accoglierà tutti coloro che vorranno donare il proprio sangue. 


L'invito di venire a donare il sangue è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il cui peso corporeo non sia inferiore ai 50 Kg.


La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi, inoltre,bisogna essere in buona salute e non avere assunto farmaci nei giorni precedenti la donazione. Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato verranno e ffettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l'indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.


La campagna promossa da ADVPS-ONLUS non è finalizzata solo alla raccolta del sangue, ma anche a sensibilizzare la popolazione sull'importanza di questo nobile gesto e far crescere il numero di volontari abituali.


La campagna di donazione sangue proseguirà anche nel mese di luglio con altri 2 appuntamenti: Lunedi 14 luglio al 1° Reparto Volo di Pratica di Mare – Pomezia; Lunedi 28 luglio all'Ufficio immigrazione della Questura di Roma in via Teofilo Patini, 1.


Si ricorda che i donatori di sangue e di emocomponenti con rapporto di lavoro dipendente hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l'intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione per l'intera giornata lavorativa.(legge 4 maggio 1990, n.107, art.13)


Per maggiori informazioni: +39.339.113.60.30 – info@advps.com www.advps.com

Ufficio stampa Advps-Onlus: ufficiostampa@advps.com
Simonetta Clucher - Tel. 349.0690047 - Bonacci Manuela - Tel. 338.9407254




 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota