Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2008

A ROMA VINCE LA VOGLIA DI CAMBIARE

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

SU MODERATAMENTE.COM

 

A ROMA VINCE LA VOGLIA DI CAMBIRE

 

"E alla fine Gianni Alemanno, sovvertendo i pronostici dei grandi professionisti dell'analisi politica, è riuscito a battere Francesco Rutelli, ovvero la storia passata e presente della città di Roma. E si perché passato e presente hanno giocato un ruolo decisivo nelle scelte dei cittadini romani. Bastava solo parlare con i negozianti, con la gente nei bar, sugli autobus, per le strade della Capitale per capire che si respirava un'aria di cambiamento. Aria che, evidentemente, i commentatori politici dei grandi giornali non respirano". Esordisce così il direttore Francesco Sanseverino nell'editoriale pubblicato oggi sulla rivista online 'Moderatamente.com'. 

"La sensazione che nella città ci fosse un bisogno di concretezza, a fronte delle innegabili leggerezze dell'essere rappresentate dalle tante feste romane dell'era Rutelli-Veltroni, era del tutto evidente. Strade ridotte ad un colabrodo, sporcizia diffusa, trasporti pubblici ancora inefficienti erano la vetrina cui rivolgevano lo sguardo tutti i cittadini romani, l'altra vetrina, quella dei giochi e degli svaghi, delle feste del cinema, era quella destinata solo a qualche romano, i più fortunati, diciamo così. Quel che è mancato è il giusto mix, panem et circenses, ma in questi ultimi 15 anni a Roma c'è stato un abuso del circenses a discapito del panem. E i romani, un popolo che nella sua lunga storia è passato sopra tutto, ai trionfi e alle avversità, alla libertà e all'oppressione, è passato anche sopra 15 anni di governo ininterrotto del centro-sinistra. Non è passato, evidentemente, sopra all'elezione, nella lista della Sinistra, a Roma alleata di Rutelli, di tal "Tarzan" (il nome è già un programma), altro esponente duro e puro dei centri sociali. A Tarzan i romani non hanno più retto e dire che ne hanno viste. Meglio Jane allora.

 

redazione@moderatamente.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota