Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2008

evento 11 Maggio

Profumi Confusi

 

Un suggestivo spettacolo  per emozionarsi sulle note più toccanti della storia della musica classica e non solo.

 

L’11 Maggio presso la Sala Gemito, Galleria Principe di Napoli (Zona Museo Nazionale) ore 11:00 concerto del Maestro Enzo Amato (Presidente dell’Associazione Domenico Scarlatti)

 

In occasione di maggio dei monumenti L’associazione Civilis Solis organizza per Domenica 11 Maggio lo spettacolo “Profumi Confusi” un concerto di Beneficenza a favore dell’associazione Actonaid: ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA  

 

Il concerto, chitarra e violino, sarà eseguito dal Maestro Enzo Amato, che attraverso le musiche di John Dowland, Cesare Negri, Domenico Scarlatti, Enzo Amato, Antonio Lauro, Ruiz Pipò,  e tanti altri grandi interpreti della musica classica e non solo saprà rendere incantevole questa particolare Domenica di Maggio. Profumi confusi è infatti un viaggio nell’emozione,  una macchina del tempo che  spazia attraverso vari generi di musica dalle reminiscenze dell’antica grecia dell’Epitaffio di Sicilo alla musica Rinascimentale dalla musica barocca di Scarlatti ai Valzer Venezuelani di Antonio Lauro e alla musica contemporanea di Amato e Brouwer.

Nella II parte ci saranno dei momenti musicali che il Maestro  condividerà  con la figlia  Eleonora violinista di grande talento che si esibirà in brani di Paganini, Ibert e Piazzola.

 

 

Il Maestro Amato si è dedicato da giovanissimo alla Composizione scrivendo musiche per Teatro e avendo quindi la possibilità di affrontare un’analisi continua sul materiale dei grandi musicisti del passato prendendo a modello principalmente lavori di Bach, Mozart, Beethoven, Brahms e Wagner. Ha condotto contemporaneamente studi sul ‘700 musicale napoletano ed insieme ad Alberto Vitolo ha riportato alla luce innumerevoli capolavori di questa scuola, tanto da far parlare le prime pagine dei giornali di tutto il mondo di un clamoroso plagio mozartiano ai danni del nostro Pasquale Anfossi. Ha partecipato a numerosi programmi radiofonici e televisivi per la RAI ed altre emittenti. Svolge un’intensa attività artistica in Italia e all’estero esibendosi oltre che nei maggiori teatri napoletani ed italiani ed internazionali.

 

Il prezzo del Biglietto è di 10 euro proprio per incentivare all’ascolto il grande pubblico ad una musica ormai diventata d’elitè.

 

Info e Prevendite

 

Piazza Cavour 9

081/19.56.02.31

 

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota