Cerca nel blog

mercoledì 20 febbraio 2008

[Com. stampa] "Si parte per vedersi ritornare" con i Malecorde venerdì 22 alla Terrazza di Rodello (Cn)

presenta, e vi chiede di diffondere...

LA TERRAZZA: VENERDI' 22 FEBBRAIO
IL FOLK-ROCK DEI MALECORDE IN
"SI PARTE PER VEDERSI RITORNARE"


Info e prenotazioni tavoli:
La Terrazza
Via Tagliata, 12 - Rodello (Cn)
tel. 335.1267916


Info sulla programmazione:
Suonidautore
info@suonidautore.it
www.suonidautore.it
www.myspace.com/suonidautore
www.myspace.com/laterrazza
tel. 338.1187975

MALECORDE
in "SI PARTE PER VEDERSI RITORNARE"




folk-rock e cover di f. de andré, da pinerolo (to)
Venerdì 22 febbraio, h. 22.00
(bar e creperie a partire dalle 19.00)
Ingresso gratuito



Venerdì 22 febbraio alle 22,00 protagonisti dei live de La Terrazza di Rodello (Cn), curati da Suonidautore (www.suonidautore.it), saranno i MALECORDE, formazione folk-rock di Pinerolo, che porterà in scena "Si parte per vedersi ritornare", un concerto sospeso tra i richiami alla tradizione folk italiana, la poesia di Fabrizio De André e la contaminazione con il rock.

Le Malecorde nascono nel 1999 con il doppio intento di proporre brani originali e dedicarsi al repertorio di Fabrizio De André. Partecipano quindi a vari concorsi e compilation di musica d'autore ottenendo lusinghieri riscontri, l'ultimo dei quali li vede i sei vincitori del premio nazionale "Una canzone per Amnesty" edizione 2007 indetto da Amnesty International con il brano "I sogni di Martino". Tra le  moltissime iniziative dedicate a Faber poi  realizzano con la compagnia torinese Assemblea Teatro due spettacoli: "Il vangelo secondo De André" e "La guerra di Piero", quest'ultimo scritto da Laura Pariani, vanno in scena con ottimo risultato di pubblico e critica al Teatro Agnelli di Torino e nei forti di Exilles e Finestrelle per la rassegna "Rotte Mediterranee".

La collaborazione con la scrittrice Laura Pariani continua con la presentazione del suo ultimo libro "Dio non ama i bambini" ed. Einaudi per la quale le Malecorde impostano una scaletta che attinge dai canti popolari e di emigrazione. L'evento viene inserito tra le altre nella rassegna "Leggere per non dimenticare" della Biblioteca Centrale di Firenze lo scorso dicembre.

Un discorso a parte merita l'attenzione del gruppo per la ricerca e riproposta dei canti riguardanti la Resistenza. Con Paolo Macagno le Malecorde pubblicano il canzoniere-cd "Scarpe rotte eppur bisogna agir" ed. Neos giunto alla seconda ristampa con più di 5000 copie vendute, si occupano della colonna sonora di alcuni dvd e cd-rom come "La Resistenza in Val Chisone" (di cui ricevono i complimenti anche dall'allora Presidente della Repubblica Ciampi) e l'ultimo "Confini" tanto per citarne alcuni e vincono l'edizione 2005 di Resistenza Elettrica.
Nel 2003 pubblicano "Senza trama", il loro primo cd contenente brani originali, e attualmente stanno ultimando il secondo dal titolo provvisorio "Quello che mi dici".

 

Formazione:
Giovanni Battaglino
: voce, chitarra acustica, basso
Matteo Bagnasco: voce, chitarra classica, basso
Marina Martianova: violino
Paolo Mottura: basso, chitarra acustica e classica
Lucia Battaglino: voce, flauto, percussioni
Donato Stolfi : batteria

VENERDI' 22 FEBBRAIO h 22,00
MALECORDE in concerto
LA TERRAZZA MUSIC BAR - RODELLO (Cn)

Ingresso gratuito
 
Prossimi appuntamenti a La Terrazza Music Bar:
Ven. 29.02.08 Grande evento... "Airportman & Friends #1" con AIRPORTMAN & EN ROCO (post-rock cinematico/cantautoriale da Cuneo e Genova)
Ven. 07.03.08 JOLANDA (piano sax'n'guitar waves, da Mondovì/Torino)
Ven. 14.03.08 PHONORAMA (canzoni pop-rock in italiano, da Alba)
Ven. 28.03.08 Evento storico... VICTOR KRUMMENACHER, JONATHAN SEGEL & GREG LESHER (CAMPER VAN BEETHOVEN) (gli inventori dell'indie-folk-rock dalla California, USA!!!) - live @ Clover Club (al piano di sotto) - unica data in Piemonte, assolutamente da non perdere!
... e non dimenticatevi di seguire gli aggiornamenti on-line su www.myspace.com/laterrazza
 


Info per i giornalisti:

Suonidautore

(Maurizio Marino)

Tel. (+39) 338.1187975

www.suonidautore.it
www.myspace.com/suonidautore
www.myspace.com/laterrazza

 
Disponibili su richiesta foto ad alta risoluzione
 

 
 
NB: In relazione al DLgs. 196/2003 (sul trattamento dei dati personali) ci teniamo a chiarire che il vostro indirizzo e-mail è stato prelevato da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet e/o da contatti personali (lavorativi e non). Se non  siete interessati a ricevere le nostre informazioni, Suonidautore si scusa per il disturbo e invita a mandare una e-mail a: info@suonidautore.it scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto della mail.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota