indipendenti e di Print on demand, fornendo gli strumenti di marketing e
relazioni pubbliche essenziali per far notare il proprio lavoro e portarlo
al successo commerciale
Creare interesse verso un prodotto editoriale è un verro e proprio lavoro,
sia che si tratti di un libro, una raccolta fotografica, una produzione
musicale o filmica. Il mondo di Internet ha permesso un enorme sviluppo di
contenuti; ma avere un buon contenuto non basta per farsi notare. Le case
editrici tradizionali hanno interi staff di persone che lavorano ogni giorno
a tempo pieno nella promozione delle pubblicazioni, ma solo gli autori più
importanti o già famosi possono usufruirne.
Marketingeditoriale.com nasce proprio con lo spirito di offrire agli autori
ed ai produttori di contenuti in erba gli strumenti delle relazioni
pubbliche e del marketing on line più adatti per dare visibilità alle
proprie opere. Il sito presenta articoli e guide passo a passo, un forum
dove gli autori possono scambiarsi i propri consigli, ed una sessione
dedicata alle recensioni, per offrire fin dall'inizio uno spazio adeguato
alle nuove iniziative ed una pagina dedicata alle interviste di chi ce l'ha
fatta (tra cui si intervistano, ad esempio, i 100 top seller di Lulu).
Il sito è disponibile al seguente indirizzo internet:
http://www.marketingeditoriale.com
Per l'occasione è stata creata anche una dispensa gratuita di marketing
editoriale, scaricabile al seguente indirizzo web:
http://www.marketingeditoriale.com/dispensa.html
CONTATTO PER I MEDIA: Dr. Stefano Calicchio, calmail@hotmail.it -
347.68.89.676