World Going Digital
I nuovi canali della distribuzione audiovisiva
22 Ottobre 2007
Hortii Sallustiani - Piazza Sallustio, 21
Roma
Quale è il ruolo dei contenuti digitali e quali le nuove sfide industriali e creative nel contesto delle nuove forme di distribuzione, da internet ai telefonini?
Saranno questi i temi di World Going Digital, il convegno organizzato da API e ANICA che si terrà a Roma il 22 ottobre 2007 nel quadro della 2° Festa del Cinema di Roma .
Sarà il ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni a concludere i lavori, che vedranno susseguirsi nel corso di un'intera giornata i maggiori protagonisti globali del mercato dei contenuti digitali.
Produttori audiovisivi, operatori telefonici, internet providers, pubblicitari a confronto con le istituzioni di settore italiane ed europee per capire dove andrà il mercato, quali opportunità si dischiudano da un lato per i produttori e per i distributori, dall'altro per i consumatori, infine, come cambierà lo scenario competitivo.
Previsti, tra gli altri, gli interventi di Mark Harrison (BBC), Mario Mariani (Tiscali), Rich Lappenbusch (Microsoft), Pierfrancesco Gherardi (De Agostini), Harry Mannisto (Nokia Nseries Multimedia), Antonello Perricone (Rcs Group), Vincent Letang di (Screendigest), Beatrice Covassi (UE), Riccardo Tozzi (Presidente dei Produttori, ANICA), Filippo Roviglioni (Fapav), Douglas Gayeton (My Second Life), Gaetano La Rosa (Direttore Creativo, ex-Publicis), Giulia Rodano (Assessore Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio), Timo Vuorensola (produttore di film per Internet), Ricardo Fraguas (Egeda Filmotech), Stefano Turi (Filas), Stefane France di France Telecom, Robert Pisano (MPAA) Enzo Ciarravano (Assessorato Cultura Spettacolo e Sport della Regione Lazio).
Il Convegno è organizzato in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma/The Business Street, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Cinema e la Regione Lazio - Assessorato alla Cultura.
Stay Tuned!
*****
Se sei su Key4biz, sei ovunque.