Cerca nel blog

sabato 15 settembre 2007

Imprinting, Fiera di Vicenza 5 ott. '07: COMTEST mar-com tradizionale vs. mar-com non convenzionale

COM TEST

mar-com tradizionale

vs.

mar-com non coNvenzionaLe

     Il Club del Marketing e della Comunicazione associazione che ha iscritti, su tutto il territorio nazionale, circa 10.000 manager di marketing o comunicazione di agenzie e/o aziende italiane ed internazionali, la cui mission è "Connecting manager" ed il principio ispiratore "Agire è bene, interagire è meglio!", in collaborazione con Mediawatch, CDVM, Club Comunicazione d'Impresa ed Assodigitale, durante Inprinting, grande evento fieristico dedicato alla comunicazione cartacea e visiva organizza

Venerdì 5 ottobre - Fiera di Vicenza

dalle ore 15,00 alle ore 18,00: 

     


COM TEST

mar-com tradizionale

vs.

m ar-com non coN venzionaLe

      una tavola rotonda, moderata da Danilo Arlenghi Presidente Nazionale Club, durante la quale, in un acceso dibattito su una attualissima tematica, alcuni manager di elevato spessore professionale e personalità autorevoli del comparto tra i quali: Enrica Fortunati di Intel, Daniele Rosa di Bayer, Danilo Preto di Sisa, Gabriella Moretti di HP, Paolo Carnevale Barbaglia di IBM, Gianluca Toniolo di Gruppo Zucchi Bassetti, Camillo Di Tullio di Tim Italia e Ezio Chiodini di Banca Popolare di Milano, alla presenza di circa 400 colleghi, metteranno a confronto le due scuole di pensiero che da tempo dividono la business e marcom community:
quella che sostiene la  pertinenza pragmatica ed ancora attiva efficacia dell'utilizzo di strategie e tattiche di comunicazione e marketing tradizionali e quella che supporta la sopravvenuta necessità, l'efficienza e la funzionalità di altrettanti iniziative, azioni e tecniche di comunicazione e marketing non convenzionali che cavalcano la sociologia del momento.

Supporti video, case history e speech ad alto contenuto valoriale fotograferanno le tematiche e tracceranno le prossime tendenze segnalando il marketing e la comunicazione aziendale italiana di nuovo conio

      un test per sondare le due contrapposte realtà ("tradizione Vs. innovazione", "convenzionale Vs. alternativo") e, quindi, per verificare quale tra le due opzioni è più efficace in termini di risultati economici commerciali, promozionali e/o d'immagine;

      un contest vero e proprio (una disputa sia concettuale sia sostanziale) per ottenere sinergicamente il massimo dei ritorni da entrambe oppure constatare il declino di una delle due e l'affermarsi dell'altra. 

L'evento è a partecipazione gratuita previa conferma anche per i propri ospiti 

Con il contributo di:

SISA – BAYER – HP - UNIPOSTA - PARTY ROUND - PAPRIKA - ENTERPRISE COMMUNICATION - AMMIRO PARTNERS – DALE CARNEGIE ITALIA - BRAIN EMOTION – CORRIEREDELWEB.IT - DIESIS - GRUPPO PRC –
HRD TRAINING GROUP – ICT SOLUTION - L'IPPOGRIFO 

 

ELENCO RELATORI confermati: 


MARCOM TRADIZIONALE  
  • Daniele Rosa (Bayer Italia) Direttore comunicazione globale  
  • Danilo Preto (Sisa - supermercati) Resp. Comunicazione e Marketing  
  • Ezio Chiodini – (Banca Popolare Milano) Direttore Comunicazione, Stampa  e Rel Esterne  
  • Nicola Muraro - (Selecta) Presidente
  • Gianluca Toniolo – (Gruppo Zucchi  Bassetti) Direttore commerciale e marketing 
  • Alessandro Ferrari – Dir. Comm. Pucci- Amm Del. Fulltech-Xquà-Bright
  • Paolo Duranti – Managing Director  – Nielsen Media Research

MARCOM NON CONVENZIONALE
  • Paolo Carnevale Baraglia (IBM) - Manager of integrated marketing communications
  • Enrica Fortunati (Intel Italia) Direttore  Mktg e Comunicazione
  • Gabriella Moretti (HP) Mktg Manager 
  • Camillo Di Tullio (dott. Who – blog professionale sull'unconventional mar-com)
  • Giampiero Pelle (Ammiro partners) Titolare 
  • Michele Ficara ( Assodigitale) Presidente
  • Giulio Valiante (Mytv) Presidente  

PROGRAMMA EVENTO

Ore 15.00 – accredito visitatori
Ore 15.30 – inizio lavori
Ore 17.15 – conclusione tavola rotonda
Ore 17,20 – formazione professionale  a cura di Dale Carnagie Italia sul tema: "Le relazioni umane e professionali dal one to one al one to each" 
 
Per info e conferme:
Sabina Rosa, Segretario generale  Club
Tel 02 2610052 info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com  

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota