Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2007

LE PARETI D'AUTORE DI DESIGNTALESTUDIO IN MOSTRA QUESTA SERA ALLE ORE 21.00 ALLA MONSLAB GALLERY DI PORTO VENERE, NEL MONDO VIRTUALE DI SECONDLIFE

DesignTaleStudio è la prima azienda nel mondo della ceramica a presentare i suoi prodotti alla comunità virtuale, all’inaugurazione della mostra sarà possibile vedere e comprare le Pareti d’Autore mentre un video proietterà i commenti di Fiorucci, Rashid e De Lucchi, creatori delle opere.

 

DesignTaleStudio, laboratorio creativo di Refin Ceramiche SPA, sbarca su Second Life, il gioco online che conta 8 milioni di utenti, che sta spopolando in tutto il mondo e destando l’attenzione di quotidiani e telegiornali.

 

Questa sera alle ore 21.00, infatti, si terrà l’inaugurazione della mostra “Meta Design” presso la Monslab Gallery di Porto Venere, uno dei luoghi simbolo del Made in Italy di Second Life.

La mostra vedrà esposta una selezione delle Pareti d’Autore di DesignTaleStudio, scelte tra quelle a catalogo e tra i prototipi degli autori più famosi, dallo stilista Elio Fiorucci ai designer Karim Rashid e Michele De Lucchi.

“Toccando” col proprio avatar ciascuna lastra si visualizzerà una descrizione dell’oggetto, con un link alla pagina corrispondente all’interno del sito DesignTaleStudio.com. La maggior parte delle pareti sarà posta in vendita (virtuale), così che i visitatori potranno posarne degli esemplari nelle proprie abitazioni e isole.

Il prezzo di vendita in Linden Dollars corrisponde a quello in euro e ogni settimana un pezzo diverso verrà messo in promozione a un prezzo fortemente scontato. Infine, un video proiettato in streaming su un monitor al plasma mostrerà gli autori (in Real Life) che commentano le opere esposte.

 

Second Life è un canale dalle notevoli potenzialità per l’architettura e il design; tante aziende vi stanno entrando ma DesignTaleStudio di Ceramiche Refin è la prima ceramica che si lancia in un’iniziativa del genere, sottolineando nuovamente il forte spirito innovativo dei suoi promotori.

 

Per visitare la mostra collegarsi al seguente indirizzo:

http://slurl.com/secondlife/Curlew%20Waters/131/203/22

 

Ufficio Stampa CERAMICHE REFIN SpA

C/o DEMETRA – Comunicazione in Architettura

C.so C. Alberto 17/a23900 Lecco

Tel. 0341/271900 - Fax 0341/353776

Responsabile: Francesca Losi

Referente: Chiara Magni

Press4@demetraweb.it

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota