DesignTaleStudio è la prima azienda nel mondo della ceramica a presentare i suoi prodotti alla comunità virtuale, all’inaugurazione della mostra sarà possibile vedere e comprare le Pareti d’Autore mentre un video proietterà i commenti di Fiorucci, Rashid e De Lucchi, creatori delle opere.
DesignTaleStudio, laboratorio creativo di Refin Ceramiche SPA, sbarca su Second Life, il gioco online che conta 8 milioni di utenti, che sta spopolando in tutto il mondo e destando l’attenzione di quotidiani e telegiornali.
Questa sera alle ore 21.00, infatti, si terrà l’inaugurazione della mostra “Meta Design” presso
La mostra vedrà esposta una selezione delle Pareti d’Autore di DesignTaleStudio, scelte tra quelle a catalogo e tra i prototipi degli autori più famosi, dallo stilista Elio Fiorucci ai designer Karim Rashid e Michele De Lucchi.
“Toccando” col proprio avatar ciascuna lastra si visualizzerà una descrizione dell’oggetto, con un link alla pagina corrispondente all’interno del sito DesignTaleStudio.com. La maggior parte delle pareti sarà posta in vendita (virtuale), così che i visitatori potranno posarne degli esemplari nelle proprie abitazioni e isole.
Il prezzo di vendita in Linden Dollars corrisponde a quello in euro e ogni settimana un pezzo diverso verrà messo in promozione a un prezzo fortemente scontato. Infine, un video proiettato in streaming su un monitor al plasma mostrerà gli autori (in Real Life) che commentano le opere esposte.
Second Life è un canale dalle notevoli potenzialità per l’architettura e il design; tante aziende vi stanno entrando ma DesignTaleStudio di Ceramiche Refin è la prima ceramica che si lancia in un’iniziativa del genere, sottolineando nuovamente il forte spirito innovativo dei suoi promotori.
Per visitare la mostra collegarsi al seguente indirizzo:
http://slurl.com/secondlife/Curlew%20Waters/131/203/22
Ufficio Stampa CERAMICHE REFIN SpA
C/o DEMETRA – Comunicazione in Architettura
C.so C. Alberto 17/a23900 Lecco
Tel. 0341/271900 - Fax 0341/353776
Responsabile: Francesca Losi
Referente: Chiara Magni
Press4@demetraweb.it