Già dal nome si può capire che la Val di Sole è caratterizzata da verdeggianti paesaggi tra i più assolati durante l'anno, immersi tra le Alpi e le Dolomiti trentine al confine con la Lombardia. Questa zona viene scelta come destinazione per le proprie vacanze sia da turisti italiani che stranieri, attratti dagli impianti sciistici nel periodo invernale e dall'aria sana offerta dalla natura durante quello estivo.
Oltre agli sport sulla neve, la Val di Sole propone scenari in cui praticare altri sport, primo fra tutti la mountain bike, grazie ai numerosi percorsi naturali che il territorio offre; altri sport molto diffusi sono il kayak, la canoa e il rafting unitamente agli sport estremi come free climbing, deltaplano e parapendio.
Il nuovo portale dedicato alla valle - www.valdisole.cc - riporta prima di tutto informazioni generiche sulla Val di Sole e il territorio circostante, citando l'economia e l'agricoltura del posto, per poi esporre le vie di comunicazione che la mettono in contatto con le zone vicine.
Il portale nasce soprattutto per consigliare, in modo totalmente gratuito, le strutture ricettive più rinomate dove poter soggiornare in Val di Sole, di qualsiasi tipologia, per poter soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i visitatori. Oltre agli sport precedentemente indicati, il portale consiglia anchenumerosi itinerari per passeggiate, utili per raggiungere i rifugi dislocati nella zona e per visitare i laghi o i parchi nazionali attigui alla valle.
Infine, il portale riporta tutte le località più importanti del luogo, in modo che i turisti possano organizzare una gita esterna da fare anche in giornata per visitare tutti i territori che fanno parte di questa meravigliosa valle trentina.
Ufficio stampa Promozione-Online