"Una focaccia per la vita": ai clienti 3.000 volte grazie!
(Genova, 1 Maggio 2007, Uff. Stampa ideaRIVIERA: S. Nizzola - www.ideariviera.it)
E' stata il 10 Aprile 2007, la data scelta da "ideaRIVIERA" e dall'Associazione "Gigi Ghirotti" per presentare l'innovativo progetto di collaborazione avviato tra una delle più importanti associazioni di volontariato che si occupano di terapia del dolore, cure palliative e assistenza domiciliare e l'azienda genovese specializzata nella vendita e la consegna a domicilio di prodotti alimentari surgelati appartenenti alla tradizionalità ligure.
Dal 10 al 30 di Aprile, infatti, "ideaRIVIERA" ha messo in commercio una confezione di "Focaccia col formaggio di Recco" caratterizzata dallo slogan "una focaccia per la vita" e ha devoluto 1 euro della vendita di tale prodotto a sostegno delle attività di volontariato dell'associazione "Gigi Ghirotti" per alleviare il dolore nelle persone affette da malattia oncologica. "Il progetto ha avuto forti elementi di novità – spiega Gianfranco Saffioti, responsabile dell'iniziativa – la nostra azienda e la comunità Gigi Ghirotti sono due realtà di punta del nostro territorio.
Nei rispettivi campi d'azione esprimono un assoluto impegno e un particolare riguardo nei loro prodotti e nella loro attività facendo apprezzare e conoscere la Liguria e la sua gente.
Mantenendo ferme le ovvie differenze tra un'impresa quale la nostra e un'esperienza no profit e di volontariato come Gigi Ghirotti, la nostra collaborazione è nata da una comune sensibilità di fronte ai grandi problemi della nostra società e "ideaRIVIERA" ha dimostrato in modo concreto come il mondo dell'impresa possa contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone e comunicare importanti messaggi sociali.
"L'Associazione "Gigi Ghirotti" di Genova si è costituita nel 1984 per assistere a casa i malati di tumore con lo scopo di lenire il dolore, curare i sintomi e dare aiuto psicologico e sociale al malato e ai suoi familiari. Le prestazioni dell'Associazione sono totalmente gratuite e la spesa è coperta in parte da contributi delle istituzioni sanitarie pubbliche e in parte da privati con donazioni e lasciti.
L'iniziativa "una focaccia per la vita" ha consentito di migliorare la diffusione in buona parte del territorio ligure e del basso Piemonte di un forte messaggio di solidarietà e attenzione per lo straordinario operato umano e sociale svolto dall'Associazione, grazie anche, al grande valore aggiunto rappresentato dalla credibilità ottenuta dal marchio "ideaRIVIERA" nei confronti dei suoi consumatori. Il risultato ottenuto, grazie alla grande sensibilità e disponibilità dei nostri Clienti, ha superato ogni tipo di aspettativa, raggiungendo la soglia dei 3.000 €uro in favore della Gigi Ghirotti, un risultato che, all'inizio del progetto, sembrava insperato.