Cerca nel blog

venerdì 1 settembre 2006

CACCIA, DOMANI IL VIA. LETTERA APERTA DI 'PAPA' CONIGLIO' ALL'ASSESSORE ALLA FAMIGLIA: LA PREGO CI AIUTI, IO ED I MIEI PICCOLI NON VOGLIAMO MORIRE

Comunicato Stampa LAV Sicilia dell’1 settembre 2006:

 

CACCIA, DOMANI IL VIA IN SICILIA. LETTERA APERTA DI 'PAPA' CONIGLIO' ALL’ASSESSORE ALLA FAMIGLIA ON. COLIANNI: ''LA PREGO CI AIUTI, IO ED I MIEI PICCOLI NON VOGLIAMO MORIRE''

 

 

In occasione dell’apertura della caccia di domani sabato 2 settembre in Sicilia, Ennio Bonfanti della LAV dichiara: ''Appare evidente che quella che si inaugura domani sara' l'ennesima stagione di sangue e di distruzione che trasformera' i cieli ed i campi della Sicilia in un cimitero per centinaia di migliaia di animali. La pre-apertura dimostra come la fauna e la caccia siano gestite solo ad uso e consumo dei cacciatori. Con questo calendario di liberalizzazione della caccia, la fauna - patrimonio dello Stato e prezioso bene della collettivita' - viene letteralmente regalata alle doppiette; evidentemente il Governo regionale e' molto più attento agli interessi, alle lobbies ed al giro d'affari che stanno dietro la caccia''.

 

Con l’occasione, la LAV rende nota la seguente

 

LETTERA APERTA

del sig. Coniglio all’Assessore regionale alla Famiglia, on.Paolo Colianni

 

Caro Assessore,

scrivo per esprimerLe le mie paure in merito al destino della mia famiglia.

Quest’anno con la mia compagna abbiamo avuto ben 6 figlioletti, sono ancora piccini e bisognosi di cure e protezione. Dovrebbe vedere quanta voglia di vivere hanno!

I loro corpicini sono ancora nudi e servirà qualche altra settimana perché possano cominciare a conoscere le campagne intorno alla nostra tana.

Come ben saprà domani 2 settembre in Sicilia, la nostra terra, si aprirà la caccia e decine di migliaia di uomini invaderanno i campi dove io e la mia famiglia

solitamente viviamo.

Da anni cerco di fuggire ai cani e agli spari che echeggiano nelle nostre valli da settembre a gennaio, ma quest’anno è diverso, sono padre!

Il 2 settembre i miei figlioli non saranno ancora abbastanza grandi da affrontare la vita, e la morte, da soli. Ho parlato con mio cugino Colombaccio e anche lui vive le stesse paure. I suoi piccoli non hanno ancora le penne, e sa che volare da sabato sarà un rischio troppo grosso da correre.

Non sopporto l’idea che se solo io o la mia compagna finissimo vittime degli spari dei cacciatori i miei figli sarebbero destinati a morire di fame e stenti dentro la tana, senza mai aver conosciuto la nostra terra.

Nel resto d’Italia la caccia ha inizio giorno 20 settembre, se anche in Sicilia si aspettasse quella data i miei figli avrebbero almeno una chance per sopravvivere, ma così sono destinati a morte certa.

So quanto a cuore le stanno le famiglie siciliane, e per questo Le chiedo di tutelare anche le nostre. La prego on. Colianni, ci aiuti. Parli anche Lei con l’Assessore La Via ed il Presidente Cuffaro e metta in luce i problemi delle nostre famiglie.La ringrazio di cuore.

 

Collina erbosa (Sicilia), 1 settembre 2006                                       Firmato: papà Coniglio.

 

 

 

LAV Sicilia: 178.2256188 – www.lavpalermo.it

LAV Ufficio Stampa nazionale: 06.4461325 - 339.1742586 – www.lav.it

 
 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota