Cerca nel blog

venerdì 12 marzo 2010

segnalazione evento/// comunicato stampa




 
 

 

C O M U N I C A T O     S T A M P A

 

COMITATO ORGANIZZATORE RADUNO NAZIONALE BERSAGLIERI

MILANO 2010

 

Si terrà a Milano dal 14 al 16 maggio 2010 la 58a edizione del

Raduno Nazionale Bersaglieri

 

Si prevede l' arrivo di 100.000 -120.000 fanti piumati in Milano, oltre ai simpatizzanti e gli amici di questa specialità unica nell'Esercito Italiano, per il 58° Raduno Nazionale dell'Associazione Bersaglieri.

 

Numerose  fanfare in città e nei comuni limitrofi suoneranno da venerdì 14 maggio a domenica 16  per dar vita  ad una manifestazione che coinvolgerà emotivamente  tutti i milanesi.

 

L'energia del bersagliere, le note squillanti degli ottoni, il tradizionale brio, saranno la lieta compagnia per un fine settimana diverso, pieno di italianità e con tante iniziative riportate di seguito o visibili sul sito

 

www.bersaglierimilano2010.it

 

Il culmine della manifestazione è previsto per domenica 16 maggio, quando alle 10 del mattino inizierà la grande sfilata (dai Bastioni di p.ta Venezia al Duomo) che si concluderà al tradizionale "passo di corsa" davanti alla tribuna delle autorità militari e civili.

   

Bersaglieri di tutti Italia e sezioni A.N.B. di tutto mondo arriveranno  a Milano per questa significativa data. 

 

Fra i numerosi eventi in calendario, i bus scoperti della City Sightseeing che circoleranno per la città della Madonnina con a bordo fanfare in concerto, mentre altre fanfare si esibiranno in Darsena su natanti offerti dalla Navigli Lombardi, il concerto di 10 Fanfare in piazza Duomo il sabato 15 Maggio alla   sera .

 

Sono partner istituzionali della manifestazione: il Comune di Milano, la Provincia di Milano, la Regione Lombardia e il Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", custode del sommergibile "Toti",

che consentirà l'ingresso gratuito al museo a tutti i radunisti che indosseranno cappello piumato o berretto a fez.

 

Ingressi gratuiti saranno consentiti anche al Museo del Risogimento, al Museo del Bersagliere (allestito per l'occasione). E poi, annullo fitalelico, "punti cremisi" per il ritrovo con i "vecchi" o giovani commilitoni e… tanto altro ancora.

 

Il logo del Raduno milanese  è stato creato da Francesco Muran.

 x chi vuole scriverci:

 

radunomilano2010@hotmail.it

 

Per chi vuole visitarci:

 

www.bersaglierimilano2010.it

















Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota