Cerca nel blog

sabato 5 settembre 2009

ELLY al Teatro Belli!

Comunicato stampa teatro

Qualcosa inizia a cambiare in Elly,i suoi fantasmi cominciano ad essere più che un ricordo passato...

La COMPAGNIA TEATRALE "SOFIS"

presenta

IN ANTEPRIMA ASSOLUTA

ELLY

di

ALESSANDRO FEA

al

TEATRO BELLI di Roma

dal 17 al 27 settembre 2009

con

Arianna GAUDIO

Paola SEBASTIANI

Andrea TRAPANI

Roberto MANZI

regia di ANDREA BARACCO

Regista assistente Giulia Dietrich

Musiche ed elementi sonori Giacomo Vezzani

Consulenza scenografica Bruno Buonincontri

Costumi Emanula Stucchi

Al teatro Belli di Roma giovedì 17 settembre 2009 debutterà in anteprima assoluta lo spettacolo teatrale Elly, di Alessandro Fea per la regia di Andrea Baracco.

Elly è una donna sulla quarantina, sposata, benestante, apparentemente una vita come tante. Improvvisamente qualcosa comincia a cambiare nella sua vita. Una crisi di coppia legata al carattere egocentrico del marito, manager in carriera, fa riaffiorare vecchi fantasmi del suo passato.

E qualcosa comincia seriamente a cambiare dentro di lei.

Qualcosa che lei pensava fosse sepolto per sempre.

E inizia per Elly un periodo in cui è costretta a fare i conti con se stessa, con il suo matrimonio, con il suo futuro.

Elly e Guido, il marito, entrano in crisi nel momento in cui si trovano di fronte ad un bivio fondamentale della loro vita.

E qui, i fantasmi di Elly cominciano ad essere più che un ricordo passato…

L'AUTORE ALESSANDRO FEA

Alessandro Fea, classe 1969, emergente artista romano dal talento poliedrico, dirige la Compagnia Sofis Arte Musica ormai da 5 anni, collezionando recensioni entusiastiche e commenti più che positivi da parte della critica (Rodolfo Di Giammarco, Laura Novelli, Tony Colotta tra gli altri) e del pubblico. Musicista, regista, autore di spettacoli e testi teatrali di successo, da Dante a Lou Reed, da Pound a Billie Holiday, Patti Smith e Andy Warhol, nei suoi spettacoli poesia e musica si fondono con i testi drammaturgici per reagire al conformismo e scuotere lo spettatore, mettendolo di fronte a testimonianze radicali. Pur provenendo dal mondo della musica (Mississippi Jazz School e Università della Musica a Roma), negli ultimi anni Fea si sta cimentando anche come autore di un peculiare "teatro con partitura". Nel 2007, con "Jenna" al Teatro Politecnico di Roma, ha consacrato questa drammaturgia "scorretta", che ha come protagonisti gli uomini e le donne, figli e figlie, padri e madri di una metropoli caotica ed eterna: Roma. Una città fatta di rovine, anche umane, di progetti grandiosi, ma soprattutto di espedienti e alternative di sopravvivenza. Gli affetti e le ansie si riversano spesso in un linguaggio periferico e serrato, alla ricerca di una via d'uscita degna e umana.

ELLY
Teatro Belli - Piazza Sant'Apollonia 11/a
00153 Roma
Botteghino@teatrobelli.it
Tel. 06 5894875 - Fax. 06 5897094
Tutti i giorni alle 21, domenica alle 17.30 (riposo settimanale domenica 20 settembre)
Biglietto intero euro 18 - ridotti euro 13 e 10

UFFICIO STAMPA

Giulia Contadini

giuliacontadini@hotmail.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota