Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2025

Mercato gelato industriale USA: tendenze, proiezioni, opportunità

Il mercato del gelato industriale negli USA sta vivendo una fase di crescita sostenuta. Innovazioni di prodotto, cambiamenti nelle preferenze dei consumatori e investimenti significativi nel settore stanno trasformando l'industria, rendendola sempre più competitiva e orientata alla qualità. La crescente attenzione verso il benessere, la sostenibilità e la varietà dei gusti sta spingendo i produttori a investire in nuove tecnologie e strategie di marketing mirate.
Mercato del gelato industriale vs artigianale
Negli USA, il gelato industriale domina il mercato rispetto a quello artigianale in termini di volume e distribuzione. Questo segmento include gelati prodotti su scala industriale, venduti principalmente in supermercati, catene di distribuzione e fast food. È il segmento più consolidato e rappresenta una parte importante delle vendite globali che, secondo le stime, rappresenta la parte dominante del mercato globale del gelato (circa il 70-80% delle vendite complessive).
Vantaggi del gelato industriale negli Stati Uniti:
  • Maggiore accessibilità e distribuzione capillare
  • Prezzi inferiori rispetto al gelato artigianale
  • Produzione su larga scala che consente di raggiungere una vasta clientela
  • Maggiore varietà di gusti e formati, grazie alla produzione di massa
Dimensioni del mercato e proiezioni future
Secondo una recente analisi di mercato, quello del gelato negli Stati Uniti è valutato a 19,51 miliardi di dollari nel 2025 e si prevede che raggiunga i 22,41 miliardi di dollari entro il 2030, con un Tasso di Crescita Annuale Composto (CAGR – Compound Annual Growth Rate) del 2,81% nel periodo 2025-2030.
Questa espansione è dovuta a diversi fattori:
  • aumento della domanda di prodotti premium;
  • crescente preferenza per prodotti salutari, come gelati a basso contenuto calorico, proteici o senza lattosio;
  • sviluppo della distribuzione online, con sempre più consumatori che acquistano prodotti surgelati tramite e-commerce;
  • espansione della presenza dei marchi globali nei mercati locali, con strategie mirate alle preferenze dei consumatori statunitensi.
I dati confermano che il settore negli USA è in continua crescita, e le aziende produttrici di macchinari per il gelato industriale hanno l'opportunità di fornire soluzioni sempre più efficienti e all'avanguardia per soddisfare questa domanda in espansione.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU: https://www.laief.it/mercato-gelato-industriale-usa/


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota