Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2022

KIARA D.V. Feat. Pamela Ivonne - Cole: Dal 16 settembre in radio e in digitale "MY TIME", Il nuovo singolo della musicista e producer

COMUNICATO STAMPA


KIARA D.V.

Feat. Pamela Ivonne - Cole


Dal 16 settembre in radio e in digitale

"MY TIME"


Il nuovo singolo della musicista e producer

(Link per l'ascolto: https://bfan.link/my-time-1)



Da venerdì 16 settembre è in radio e disponibile in digitale "My Time", il nuovo singolo della tastierista e producer KIARA D.V. (nome d'arte di Chiara del Vaglio), realizzato in collaborazione con la cantante inglese Pamela Ivonne – Cole.

È online su YouTube anche il video visualizer: https://youtu.be/Pb8QiHk4mFU

Il brano, registrato a Londra, rivisita in chiave moderna le sonorità funky-dance degli anni '70 e '80, snodandosi attraverso una melodia spiccatamente catchy e un groove trascinante.

Composto e prodotto dalla stessa KIARA D.V., che ha affidato al paroliere inglese Jake Lehdbitte la stesura del testo, "My Time" descrive quel momento cruciale della vita in cui è necessario voltare pagina e guardare avanti con una nuova consapevolezza.

«"My Time" è "il mio momento", ossia quel momento in cui una persona decide che è tempo di riprendere in mano la propria vita e di troncare col passato, senza voltarsi indietro – Spiega KIARA D.V. – Il passato, però, è presente nella veste musicale del brano; perché la musica non è un affare solo per giovani. Non è che i giovani degli anni '70, '80 e '90, una volta diventati adulti, abbiano smesso di ascoltare musica! Bisogna quindi ricordarsi che esiste anche una fascia di pubblico over 40, che non si identifica nelle mode giovanili attuali. Questo è il pubblico a cui voglio rivolgermi: non ai "giovani d'oggi", ma ai "giovani di ieri"».

KIARA D.V. ha voluto conferire al suo nuovo singolo un taglio internazionale, giovandosi della sinuosa voce black di Pamela Ivonne - Cole (nota oltremanica anche per aver ricoperto il ruolo di giudice nel programma musicale della BBC "All Together Now") e avvalendosi della collaborazione di altri ospiti britannici. Oltre alle parole di Jake Lehdbitte, che ha all'attivo collaborazioni con i Bronski Beat, sono infatti presenti in "My Time" i cori di Stephen Granville, ultimo cantante del sopracitato storico trio synth pop, e le chitarre di Jamie McCredie (Kid Creole & The Coconuts).





BIO


KIARA D.V., all'anagrafe Chiara del Vaglio, è una musicista napoletana, naturalizzata milanese. Ha lavorato come tastierista e pianista in diverse trasmissioni TV nei canali Rai e Mediaset, oltre ad aver preso parte a svariati tour che l'hanno portata a suonare su prestigiosi palchi in giro per il mondo. Vanno citati, tra gli altri, i live del 1997 e del 1998 allo Stadio San Siro con i B-Nario, in apertura rispettivamente ai concerti di Michael Jackson e di Eros Ramazzotti. Chiara ha anche calcato il palco di Casa Azzurri in Germania nel 2006, in qualità di Pianista Ufficiale, durante il Mondiale di Calcio vinto dalla Nazionale Italiana. Inoltre, nel 2010 si è esibita alla Mark G Etess Arena di Atlantic City, nella tournée americana che accompagnava i bambini della trasmissione Rai Ti lascio una canzone. Oltre all'attività di strumentista ha sempre portato avanti anche quella di compositrice e producer, spesso realizzando musiche per la televisione o documentari. KIARA D.V. rappresenta il lato artistico più creativo e personale di Chiara, in cui compone e produce liberamente ciò che le piace e che la ispira, spaziando dalla musica "world" e chill out dell'album "Around the world" (2012), al sound più elettronico dell'EP "Top Crime" (2021), per poi giungere al pop dal sapore anni '70-'80 del singolo "My Time", realizzato a Londra con artisti inglesi.





CREDITI


"MY TIME"

KIARA D.V. feat. Pamela Ivonne - Cole

Musica: Chiara del Vaglio

Testo: Jake Lehdbitte

Produzione artistica, arrangiamenti, programmazione e tastiere: Chiara del Vaglio

Voce solista: Pamela Ivonne - Cole

Cori: Stephen Granville, Pamela Ivonne - Cole, Chiara del Vaglio

Voci registrate da Sophie Ackroyd presso i Battersea Park Studios di Londra

Chitarre: Jamie McCredie

Mixaggio: Marco Barusso

Mastering: Tommy Bianchi

Artwork: Luca del Vaglio




CONTATTI E SOCIAL


Sito ufficiale:https://www.chiaradelvaglio.com

IG:https://www.instagram.com/kiara_dv2022/

Fb:https://www.facebook.com/KiaradV2022

YT:https://www.youtube.com/user/chiaradv1

E-mail:info@chiaradelvaglio.com




Milano, 16 settembre 2022

Ufficio Stampa: Susanna Giusto

Music Press & Promotion

susanna.giusto@gmail.com

Cell. +39 347 966 2818


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota