Moltissimi uomini Italiani hanno un cattiva opinione di siti e app di incontri.
Lo abbiamo scoperto noi, lo staff di SeduzioneAttrazione .com , il sito più visitato in italia nella nicchia della seduzione.
Abbiamo fatto questa scoperta proprio preparando un corso che insegna agli uomini come avere più successo su siti e app di incontri. SeduzioneAttrazione non è infatti un sito di incontri ma un sito che, tramite ebook e videocorsi, insegna agli uomini come comunicare meglio e avere più successo con il gentil sesso.
Con lo sdoganamento di questi strumenti digitali, pensavamo che ormai molti luoghi comuni fossero ormai superati, ed invece… non è così.
Prima di lanciare questo corso infatti è stato fatto un sondaggio per capire quali fossero opinioni e preconcetti su questi strumenti, e con grande sorpresa l'opinione generale è che essi non siano dei buoni modi per conoscere donne.
Dal sondaggio è emerso che, in primo luogo, molti uomini considerano difficile avere successo a meno che non si potesse fare conto su un bell'aspetto. Secondo la loro opinione, "se non si è belli, online, rispondono solo ragazze brutte" questa, in diverse forme, è stata la frase con cui si sono espressi più spesso.
In effetti questo preconcetto ha del vero. Qualunque donna che abbia usato un sito di incontri sa che, a prescindere dal proprio aspetto fisico, ogni donna viene letteralmente bombardata di messaggi.
A questo punto è ovvio che una donna non si possa fisicamente mettere a messaggiare con centinaia di uomini e quindi andrà a messaggiare con solamente quelli più attraenti.
Nel mondo reale, oltre all'aspetto fisico, un uomo può giocare su altri punti di forza, come ad esempio sicurezzo o simpatia, ma su un sito la prima impressione è semplicemente data da una foto, quindi la bellezza maschile online conta di più che dal vivo.
Il secondo problema che molti uomini hanno dichiarato sono le poche opzioni disponibili gratuitamente su queste piattaforme. Per loro è ancora molto fastidioso il concetto di dover pagare per conoscere delle persone. Altri si sentono quasi "fregati" dal fatto che, dopo qualche messaggio che possono inviare gratuitamente, ci siano poi dei blocchi al tipo di azioni che si possono fare.
Mentre possiamo capire il fastidio iniziale, allo stesso tempo questo tipo di meccanismi sono necessari alle aziende che stanno dietro questi servizi. Senza gli upgrade a pagamento, queste aziende non potrebbero offrire nemmeno il servizio gratuito che offrono.
In conclusione, sebbene moltissime persone ormai abbiano provato app e siti di incontri, moltissimi uomini hanno anche abbandonato questi strumenti, rimanendo insoddisfatti dall'esperienza
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento