Cerca nel blog

venerdì 8 luglio 2022

Spettacolo 24 luglio, Lotteria AISM Roma, Gita al mare e news dal territorio

VALENTINA OLLA AL MUSEO ORTO BOTANICO DI ROMA 
CON LO SPETTACOLO SU RITA LEVI MONTALCINI
A DIECI ANNI DALLA SCOMPARSA DEL PREMIO NOBEL
 
Rita Levi Montalcini, neurologa, accademica e senatrice a vita italiana, Premio Nobel per la medicina nel 1986: a quasi 10 anni dalla scomparsa anche il teatro vuole celebrarne il genio e l'eredità con lo spettacolo "Rita, un genio con lo zucchero filato in testa" di e con Valentina Olla e Sabrina Pellegrino, che ne cura la regia, prodotto da Uao Spettacoli e patrocinato da AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, in scena a Roma il 24 luglio alle ore 21.

Il Museo Orto Botanico di Roma sarà cornice per lo spettacolo, inserito nella rassegna "E-state insieme" del Teatro 7 di Roma diretto da Michele La Ginestra
LOTTERIA SOLIDALE AISM ROMA
La fortuna aiuta chi aiuta!
La Sezione Provinciale di Roma di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, dopo la fortunata edizione del 2021, rilancia la Lotteria Solidale con partenza a Luglio ed estrazione il 21 Ottobre.
Tanti piccoli ma generosi contributi di 2 euro a tagliando possono essere fondamentali per rafforzare l'impatto di AISM Roma sulla qualità di vita delle persone con sclerosi multipla.
 
Chi dona speranza merita fortuna: in palio ci sono oltre 50 bellissimi premi
 
Lista completa dei premi, regolamento, aziende ed esercenti coinvolti, media partner:
www.aism.it/roma
Premi esigibili fino al 30 novembre 2022.
 
Chiediamo a tutti i volontari e ai sostenitori di richiedere ai contatti riportati in basso i blocchetti della Lotteria solidale da 10 tagliandi l'uno.
Sono disponibili in Sezione a via Cavour 181/A, dal 5 Luglio o li consegneremo gratuitamente a domicilio a partire dal 6 Luglio.
La distribuzione con la raccolta delle matrici da parte dell'organizzazione termina il 16 Ottobre.
 
Testimonial: Alessia Zecchini, campionessa mondiale di apnea, 16 volte medaglia d'oro ai Mondiali e detentrice di 33 record del mondo.

Per informazioni e ordini:
Tel. 064743355
Email: promoroma@aism.it - valentina.castellani@aism.it

 

GIORNATA AL MARE CON AISM ROMA

La Sezione Provinciale AISM di Roma organizza per Sabato 10 settembre 2022, dalle ore 10 alle 17, una gita al mare presso lo stabilimento "La Bonaccia" di Ostia (Lungomare Amerigo Vespucci 146, Roma).

L'arrivo allo stabilimento è previsto per le ore 10. L'ingresso sarà offerto da AISM Roma e l'accoglienza sarà a cura dei volontari AISM che si occuperanno anche dell'intrattenimento, con giochi ed attività, nel corso della giornata.

Dalle ore 11,30 alle 12,30 i partecipanti potranno fare il bagno al mare, con l'assistenza a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana, messi a disposizione dallo stabilimento.

Dalle ore 13 alle 14,30 si svolgerà il pranzo, presso lo stabilimento, offerto da AISM Roma. La giornata si concluderà alle ore 17.

L'iniziativa è riservata a 15 persone con Sclerosi Multipla, soci di AISM, e ad eventuali accompagnatori.
Si potrà prenotare, esclusivamente, entro il 15 agosto compilando il form al seguente link: 
https://forms.office.com/r/wrcDN8Y1tL

Se verrà superato il numero massimo di partecipanti verrà creata una lista d'attesa.
AISM Roma contatterà entro il 31 agosto i partecipanti regolarmente iscritti.

Per informazioni:
Sezione AISM di Roma
Via Cavour 181/A
Tel. 06.4743355
Email: aismroma@aism.it
Facebook: AISM – Sezione di Roma

 

GRAZIE A TUTTI PER GARDENSIA!

La ricerca va avanti grazie all'impegno di tutti gli encomiabili volontari e sostenitori AISM!

A coloro che si sono impegnati nella fondamentale opera di sensibilizzazione va la gratitudine di AISM Roma e la certezza che, nonostante il contesto difficile, l'unione del nostro Movimento è e sarà la spinta per migliorare il futuro di tutte le persone con sclerosi multipla.   

Amplissima come sempre la rete di supporto creatasi a sostegno dell'iniziativa "Bentornata Gardensia".

Ci teniamo a ringraziare TUTTI!
A questo link l'elenco dei ringraziamenti e il resoconto della raccolta fondi, piazza per piazza:
https://aism.it/struttura/sezione_provinciale_aism_roma/gardensia

 

NEWS DAL TERRITORIO

-Domanda per l'attivazione del servizio di assistenza domiciliare e aiuto personale per le persone con disabilità gravissima - Annualità 2023

Dal 1° luglio 2022 è possibile presentare la richiesta per assegno e contributo caregiver familiare per disabilità gravissima al fine di ottenere contributi economici alle persone con disabilità gravissime fisiche, psichiche o sensoriali (minorenni, adulte e anziane) per avere un'assistente in casa e rimanere così nel proprio ambiente familiare.
Tutte le informazioni a questo link:
https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?tipo=mun&municipio=mun_iv&contentId=INF117423&stem=assistenza_alla_persona_domici

-Nuovo Avviso Pubblico per la formazione della Graduatoria Unica per il servizio di trasporto persone con disabilità
Si informano tutti i cittadini con disabilità residenti nel territorio di Roma Capitale che la Direzione Programmazione Attuazione Piani di Mobilità Sostenibile ha pubblicato il nuovo AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA UNICA RELATIVA AL "REGOLAMENTO DEI SERVIZI, MISURE ED INTERVENTI PER LA MOBILITÀ INDIVIDUALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ" (validità triennale 2023- 2025)".
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 1° AGOSTO 2022.
Tutte le informazioni al seguente link:
https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS932424&fbclid=IwAR05_RJdrlWrShf15SERswmhVHZaP-i1xwUvRRcESa22EJ4VAElEp54DCDY

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota