Cerca nel blog

sabato 23 aprile 2022

MOVEDANCE WORKSHOP-Sage di danza dal 27 giugno al 2 luglio

Dal 27 giugno al 2 luglio, presso ST Danza Centro Formazione di Simona Tocchini, si terrà uno stage di danza di altissimo livello, i partecipanti avranno la possibilità di entrare in contatto con docenti di fama internazionale e vivere 6 giorni indimenticabili.

Lo stage è indirizzato ad allievi a partire dagli 8 anni con diversi livelli di partenza: principiante; intermedio; avanzato. Le discipline inserite nello stage spaziano dal classico al contemporaneo, modern, laboratori coreografici e una full immersion nella danza urbana.

MoveDance workshop è un percorso che pone l'attenzione sulla continuità della formazione, la diversificazione dei livelli e dei vari percorsi che sono concepiti per potenziare sia la parte tecnica che stilistica di ogni disciplina attraverso la professionalità comunicativa di tutti i docenti.

ST Danza Centroformazione è una location spettacolare di 400 metri quadrati, con tre ampie sale luminose e una zona Loft dove gli allievi potranno rilassarsi tra una lezione e l'altra,sita a due passi dal mare e a 10 minuti dal centro di Livorno. Nella location è presente un'area parcheggio gratuita e i partecipanti possono usufruire di una convenzione per il pranzo presso la mensa ubicata accanto alla scuola ST Danza.

La zona, denominata Porta a mare, è in crescita anche sotto il profilo commerciale e offre una serie di servizi che possono agevolare tutti coloro che parteciperanno al workshop.

Molto interessante è la possibilità di alloggiare, con prezzo concordato, in un camping sul litorale Livornese in comodi bungalow con accesso gratuito alla piscina e al mare.

MovieDance workshop punta aulla professionalità in ogni dettaglio, un'immersione totale in una vacanza studio da non perdere.

 

PERCHE' SCEGLIERE MOVEDANCEWORKSHOP 

Questo progetto prende forma grazie alla collaborazione che Simona tocchini, direttrice artistica di ST Danza, ha intrapreso per l'organizzazione di tale evento con il maestro e docente di danza classica Marco Ferrini, a seguire anche la collaborazione con il Festival dei Due Mari.

Il programma del MoveDance Workshop è suddiviso in classi giornaliere per ogni disciplina e vari laboratori tenuti dai docenti i quali, con la loro esperienza, sia come danzatori professionisti che come insegnanti, trasmetteranno l'mportanza dello studio della danza, del perfezionamento e della ricerca in tutte le sue forme.

 

GALA' MOVEDANCE 

I laboratori saranno finalizzati alla realizzazione di performances, che andranno in scena alla serata del "GALÀ MOVE DANCE", nella suggestiva location La Fortezza Nuova di Livorno il 2 luglio alle ore 21. Una serata importante per gli allievi dove confrontarsi, condividere e fare nuove esperienza. In quest'occasione, a discrezione dei docenti, verranno consegnate delle borse di studio.

Ci sembra doveroso presentarvi i professionisti e le rispettive discipline: Simona Tocchini (Tecniche di improvvisazione), Marco Ferrini ( danza classica accademica e laboratorio neoclassico), Cristian Cellini (laboratorio contemporaneo), Maurizio tamellini (danza classica accademica), Guendalina Fazzini (repertorio classico e punte), Paola Leste (danza classica e modern), Hanna Krupinska (sbarra a terra), Jennifer Rosati( Modern, laboratorio coreografico, contemporaneo),  Gabriele vernich ( contemporaneo, hip-hop), Teresa Bagnoli ( hip-hop), Lorenzo Di Rocco ( laboratorio coreografico, contemporaneo, break dance).

Le richieste di partecipazione per questo evento sono già molte, il numero dei partecipanti è regolato secondo le vigenti normative ed organizzato tutto con la massima tutela, è sicuramente consigliabile chiedere informazioni quanto prima e prenotare la propria presenza per non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza di crescita con il MoveDance Workshop.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota