Cerca nel blog

sabato 22 gennaio 2022

Tra la Musica e la Poesia, in radio il nuovo singolo di Frank Rizzi

Image

Frank Rizzi
"Tra la Musica e la Poesia"
ESCE IL NUOVO SINGOLO

Venerdì 21 gennaio esce in radio il singolo “Tra la musica e la poesia”, brano intimista e melanconico di matrice cantautorale con influenze hip hop,  scritto e composto da Frank Rizzi.

 


 

“Tra la musica e la poesia” nasce da un senso di inquietudine e di insoddisfazione che trova le sue radici nella difficoltà di mantenere ritmi e prestazioni che ci vengono imposti dal nostro vivere quotidiano, quando invece basterebbe confrontarsi ed accettare la propria normalità.

E’ allora che ci si riappropria dei propri ritmi, e che si torna ad apprezzare la semplicità, un gesto, un paesaggio, con la malinconia di chi si accorge di aver “sprecato” qualche occasione e parte del tempo che gli viene concesso.

E soprattutto la meraviglia della musica e di un testo poetico, che ci riconciliano con la bellezza della vita stessa e tutta la sua straordinarietà.  - Frank Rizzi  

 


Frank Rizzi, nome d’arte di Francesco Rizzi, compositore, autore e cantante romano, si forma nel synth pop britannico degli anni ’80, abbracciando ed includendo nel suo stile compositivo anche il soul-funk degli anni ’70, la dance, e l’hip-hop, contaminandolo con elementi tipici del cantautorato italiano, dando vita ad un ibrido difficilmente catalogabile.

I testi, scritti sia in inglese che in italiano, alternano spunti riflessivi ed intimisti ad altri ironici se non irriverenti. Frank Rizzi è attivo da qualche anno sulle piattaforme digitali con diversi pseudonimi, ma i suoi ultimi lavori convergono più nettamente su brani pop con testi in italiano.

Ha pubblicato un album autoprodotto con il suo gruppo, i Deb.On Air:  “Esci dalla mia testa “ nel 2018.

La collaborazione con l’etichetta Grada Records porta all’uscita di due singoli: “Come on everybody” con lo pseudonimo Frankie, e  “Don’t you wanna groove”, con lo pseudonimo Frankie Groover.

Con l’etichetta Star Century pubblica due singoli: “Non vado su YouPorn” e  “Il ciclista” con lo pseudonimo Frankie Plays. Nel marzo 2021 ha partecipato al concorso Sanremo New Talent, vincendo la categoria senior con il brano “Il viaggio”

A luglio 2022 è uscito il suo primo EP autoprodotto, “Il tempo di fermarsi”, a nome Frank Rizzi, che contiene, tra gli altri, “Il viaggio”, “La capocciata”, con cui ha raggiunto la finale della categoria senior al concorso Je so pazzo, e la title track con la quale ha partecipato alle fasi finali del Premio Lucio Dalla.

Nell’ottobre 2021 ha pubblicato su Spotify il suo ultimo singolo, “Tra la musica e la poesia”, brano intimista e melanconico, a metà tra l’hip-hop ed il cantautorato.

Dal 21 gennaio 2022 anche in radio.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota