Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2021

28/1 ore 18 - "La dieta delle diete" - di Rosanna Lambertucci

COMUNICATO STAMPA 

WEBINAR PRESENTAZIONE LIBRI 

 

LA DIETA DELLE DIETE 

Tutto quello che ho imparato per dimagrire, tornare in forma e non ammalarsi 

di Rosanna Lambertucci 

con la consulenza del Dr. Fausto Aufiero - bioterapeuta nutrizionale 

 (Mondadori, 2020, pag. 160) 

 

GIOVEDI' 28 GENNAIO 2021 - ORE 18 

In diretta sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus 

https://www.facebook.com/unieCampus/ 

https://www.youtube.com/user/UniversitaeCampus 

 

L'Università degli Studi eCampus presenta, all'interno della propria rassegna editoriale online, il libro di Rosanna Lambertucci "LA DIETA DELLE DIETE - Tutto quello che ho imparato per dimagrire, tornare in forma e non ammalarsi" (Mondadori, 2020, pag. 160), scritto con la consulenza del Dr. Fausto Aufiero, bioterapeuta nutrizionale. 

  

L'appuntamento con l'autrice ed il Dr. Aufiero è per giovedì 28 gennaio 2021, ore 18, con il webinar  on line sui canali Facebook e Youtube di eCampus.  

 

Dimagrire e curarsi con il cibo si può e si deve. Non significa abolire i farmaci! Significa sostenere il nostro organismo con gli alimenti e le giuste combinazioni. Prendendoci cura del nostro corpo, rifornendolo nel modo corretto dei nutrienti fondamentali, ci sentiremo meglio e al tempo stesso perderemo quel peso di troppo, se c'è! E senza rinunciare al piacere di mangiare. A differenza degli altri percorsi dimagranti, La dieta delle diete di Rosanna Lambertucci è un gioioso invito a mangiare: basta farlo in modo sano e consapevole, governando la "forza" curativa degli alimenti e imparando ad abbinarli nel modo corretto. Così il risultato sarà doppio: meno peso e più salute! La celeberrima giornalista e divulgatrice di benessere ha fatto sue le intuizioni della bioterapia nutrizionale, una pratica terapeutica che tratta il cibo e le sue associazioni per le loro capacità di prevenzione e cura: gli alimenti possono diventare una sorgente di salute.  

Questo libro è stato scritto in collaborazione con il dottor Fausto Aufiero, medico e nutrizionista impegnato da sempre nella ricerca di terapie complementari.  

Oltre a un'introduzione divulgativa e motivazionale, contiene il percorso alimentare di sette giorni ottimali per assicurare un equilibrio metabolico con tutti i nutrienti di cui l'organismo ha bisogno, con tanto di ricette e relative connessioni scientifiche.  

Altro elemento importante della Dieta delle diete è la spesa. Gli ingredienti che mettiamo nel carrello devono essere di qualità e provenienza certa, questo per assicurarci il giusto apporto di valori nutrizionali ed evitare il più possibile sostanze chimiche, pesticidi e antibiotici.  

 

 La ricerca della qualità di quello che ogni giorno portiamo sulla nostra tavola richiede un po' di impegno, ma ci ripaga in salute e benessere. Mangiar bene significa stare meglio dentro e fuori, e generalmente vivere più a lungo. Essere in armonia con il proprio peso non è semplicemente una questione estetica, vuol dire migliorare la qualità della propria vita. 

 

ROSANNA LAMBERTUCCI 

Rosanna Lambertucci è giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici. È stata l'inventrice di programmi dedicati alla salute e al benessere. Con Mondadori ha pubblicato grandi bestseller, fra cui: Più magri, più belli, La salute vien mangiando, Il viaggio dimagrante e La nuova dieta 4 più 1 - 4 più 1. 

 

FAUSTO AUFIERO 

Medico chirurgo, nutrizionista Fausto Aufiero, (Avellino, 1954), medico impegnato nella ricerca e nella pratica di metodiche terapeutiche complementari a quelle farmacologiche, dopo una esperienza di Medicina Energetica Cinese, nel 1995 identifica nella Bioterapia Nutrizionale®, elaborata dalla Dott.ssa Domenica Arcari Morini, la possibilità di preservare lo stato di salute attraverso un impiego razionale degli alimenti e delle loro associazioni e, attraverso queste, di influire terapeuticamente in caso di malattia. E' direttore didattico dei Corsi di Bioterapia Nutrizionale® e autore di diverse pubblicazioni, in collaborazione con altri medici del Centro "Vis Sanatrix Naturae" di Roma. 

 

***** 

 

L'Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 56 percorsi di laurea e numerosi master altamente professionalizzanti. Tra i principali obiettivi, la c.d. "Terza Missione", l'insieme cioè di tutte quelle attività con le quali l'Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il trasferimento e la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua istituzione (con Decreto del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca  del  30 gennaio 2006) e  grazie alla presenza capillare con proprie sedi  in tutte le principali città d'Italia. Info all'indirizzo www.uniecampus.it 

 

Per informazioni:  

eventiecampus@uniecampus.it 

Numero verde: 800 27 17 89 

 

Ufficio stampa eCampus: 

Giovanna Gueci   

tel. 06 70304949  

giovanna.gueci@uniecampus.it  


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota