Cerca nel blog

mercoledì 27 gennaio 2021

Alla NIKON Z 6II il prestigioso SILVER AWARD di DPREVIEW

La mirrorless Nikon Z 6II, presentata solamente pochi mesi fa, si è aggiudicata il prestigioso Silver Award di DPReview, uno dei siti web più autorevoli e più visitati al mondo nel settore della fotografia e punto di riferimento di appassionati e professionisti.

La recensione evidenzia la particolare versatilità della Nikon Z 6II, ideale per scattare in qualsiasi situazione, dalla fotografia di famiglia ai matrimoni e alle riprese sportive. "È comoda da usare, realizza splendide foto, ha un sistema AF altamente efficace e può essere utilizzata per catturare video di ottima qualità", scrive il giornalista Richard Butler.

In particolare, l'autore ha apprezzato l'eccellente qualità dell'immagine, le potenti funzionalità video e le elevate prestazioni AF, affidabili in una vasta gamma di situazioni, anche nei video, ma anche il corpo compatto, la buona qualità costruttiva, la comoda impugnatura e l'ergonomia con numerosi punti di controllo e i menu facilmente navigabili.

La Nikon Z 6II, la mirrorless a pieno formato progettata intorno all'ampio innesto a baionetta Z-Mount, è provvista di due processori di elaborazione immagini EXPEED 6 (il più grande miglioramento della fotocamera rispetto al suo predecessore, secondo DPReview), di buffer più rapidi e capienti, per supportare la rapida ripresa in sequenza, e di due slot per memory card, uno per SD UHS-II ed uno per CFexpress o XQD.

È inoltre resistente alla polvere e alle gocce d'acqua, per riprendere anche in condizioni estreme, ed è in grado di produrre video cinematografici di livello professionale grazie all'output di UHD 4K e Full HD sia nei formati video a pieno formato FX che in quelli DX 1,5x. Il formato di ripresa HLG della fotocamera conserva maggiori dettagli, gamma dinamica e contrasto, senza necessità di elaborazione post-produzione[1]. I migliorati AF con rilevamento occhi e AF con rilevamento animali si traducono in una perfezionata messa a fuoco dei soggetti anche durante le riprese video.

La Nikon Z 6II, concepita per coloro che desiderano realizzare foto di elevata qualità e riprendere video di livello cinematografico con un sistema compatto, è la fotocamera ideale per la produzione di video professionali e, ad esempio, per la fotografia di cerimonia e matrimonio, dove la maneggevolezza, la flessibilità e la qualità dei risultati senza compromessi sono fondamentali.

 

 



[1] Al fine di catturare ricche sequenze HLG con la fotocamera Nikon Z 6II, è richiesto recorder esterno opzionale


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota