Cerca nel blog

mercoledì 1 dicembre 2021

Grande successo per la prima edizione ibrida di IoMOBILITY World

10 sessioni in 3 giornate, per un totale di 15 ore di registrazioni, 64 speaker intervenuti, oltre 400 esponenti della mobility community coinvolti online e in presenza, tra cui 31 mobility makers, ovvero fornitori di servizi innovativi per la nuova mobilità: questi sono i numeri del successo di IoMOBILITY World 2021, l'appuntamento proposto da #Innovability in collaborazione con Innovabilify, e che si candida per diventare l'evento italiano più importante nell'ambito dell'Internet of Mobility (Connected, Green, Social).

IoMOBILITY World nasce per mettere al centro il viaggiatore non il mezzo e presenta come la Digital Transformation sta oggi rivoluzionando la mobilità, migliorando la Mobility eXperience (MX) attraverso l'utilizzo delle tecnologie digitali più innovative.

L'edizione 2021 di IoMOBILITY World si è tenuta dal 23 al 25 novembre 2021, in un format misto: all'ormai imprescindibile modalità di partecipazione online, infatti, si sono affiancate attività in presenza tra Milano e Roma.

"IoMOBILITY World riparte con un format nuovo, ibrido, che si sviluppa tra Milano e Roma coinvolgendo, in questo momento di grandi sfide e cambiamenti, gli operatori della nuova mobilità", dichiara Francesca Foglio, CMO Innovabilify e Event Manager IoMOBILITY. "Attraverso tavole rotonde e momenti di confronto con i principali player della mobilità connessa, smart e green abbiamo voluto creare e mettere in luce la figura dei Mobility Makers per evidenziare l'importanza dei protagonisti della Next Generation Mobility".

Ma IoMOBILITY World non finisce qui: alle conferenze e ai momenti di approfondimento si aggiungeranno nei prossimi mesi opportunità di networking di alto profilo, con Insight Meetings riservati a un numero ristretto di professionisti selezionati per valorizzare l'interazione e il confronto tra i presenti, dedicati ad approfondimenti tematici con focus su un argomento sempre diverso, e con la partecipazione di CIO e Top Manager delle principali realtà italiane ed internazionali protagoniste della nuova mobilità connessa, smart e green.

Inoltre, il 25 novembre, ha avuto luogo la proclamazione dei vincitori dell'edizione 2021 degli IoMOBILITY Awards, creati da Innovability in collaborazione con Innovabilify per individuare, selezionare, far emergere e premiare i migliori servizi e progetti innovativi oggi sul mercato.

Con ben 78 candidature inviate e valutate da 30 giurati, 11 startup candidate nella categoria Open Innovation che hanno raccolto 3.663 voti pubblici e oltre 25.000 visualizzazioni dei progetti, e 7 premiati (5 nelle categorie principali e 2 premi speciali), gli Awards sono tornati non solo per valorizzare i nuovi protagonisti della Future Mobility in Italia, ma anche per avviare un processo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni in grado di conferire valore aggiunto alle aziende utenti, creare nuovi prodotti e servizi per i clienti e migliorare la qualità di quelli esistenti.

"Grande successo per questa terza edizione degli IoMobility Awards, con un aumento del 30% delle candidature, una qualità dei progetti sempre più elevata e una giuria ancor più ampia e qualificata" ha aggiunto Francesca Foglio. "Un percorso ogni anno bello ed entusiasmante, ricco di relazioni e di opportunità di contatto. E ora ci mettiamo subito al lavoro per la quarta edizione che sarà ancora più un "must"".


Ed ecco la CLASSIFICA con i finalisti e vincitori di ciascuna categoria e l'assegnazione dei PREMI SPECIALI:



CATEGORIA SAFE MOBILITY

1 classificato: TO.TEM S.r.l. - LYNX il monopattino Italiano, Sicuro e Sostenibile

2 classificato: Adas Mobile Group srl - ADAS MOBILE il primo network sui sistemi ADAS

3 classificato: CYBEREFUND SRL - Nautilux - Luce nelle profondità del web




CATEGORIA TOURISM MOBILITY

1 classificato: BCPOD SRL - BCPOD box smart con APP gestionale

2 classificato: Abaco - Contingentamento ingressi al Parco Adamello Brenta

3 classificato: MATTERS S.R.L. - Matters Move




CATEGORIA GREEN MOBILITY

1 classificato: Reefilla srl - Charge Delivery

2 classificato: Revo Srl - mOOve, la pista RI-Ciclabile

3 classificato: Juice Technology AG - Juice Booster 2




CATEGORIA URBAN MOBILITY

1 classificato: FB Innovation srl - Pin Bike

2 classificato: Azienda Napoletana Mobilità - AMaaS: Adaptive-Mobility-as-a-Service

3 classificato: MYKE SRL - MYKE.FUN




CATEGORIA OPEN INNOVATION

1 classificato: Walle mobility - Go vertical

2 classificato: Remodule - Remodule

3 classificato: BePooler - Handy Trip



2 premi speciali



MOBILITY ANALYTICS:

Azienda Napoletana Mobilità - AMAAS: ADAPTIVE-MOBILITY-AS-A-SERVICE



PREMIO SPECIALE offerto da MODIS:

FB Innovation srl - Pin Bike




Ringraziamo inoltre nostri Sponsor 5G Solutions, Esri Italia e Modis per il loro contributo al successo dell'evento, così come i nostri Partner, Mobility Makers e Mobility Enablers: 5T - Services and innovation for mobility, A2A, Aeroporto di Bologna, Associazione 3040, Autocenter Arese, AUTOTEQ 5G, Caricami, City Green Light, Dott, E-GAP, Eit Digital, Enjoy, FASI.biz, Freight Leaders Council, Geosmartcampus, Innovation World Cup® Series, LEXIS Ricerche, LifeGate, Lime, Link by Superpedestrian, MGH7, MyParking, NIER, Parcheggi.it, Pirelli, Scuter, Share Now, Social and Tech, The HIVE Business Accelerator, TSP Association, TRT Trasporti e Territorio, VEM Solutions, Via, Volvo.



Informazioni su INNOVABILITY:

Dal 2002, con la prima edizione di Telemobilty Forum al Centro Congressi Lingotto di Torino, Innovability ha organizzato o co-organizzato 21 eventi nel settore della mobilità connessa, smart e green, a cui hanno partecipato complessivamente oltre 1800 aziende sponsor, exhibitor e partner e hanno attratto più di 32000 visitatori da 15 Paesi, con circa 4000 speaker in centinaia di sessioni di conferenza e il nostro database è arrivato a comprendere più di 20000 contatti business attivi.




Informazioni su INNOVABILIFY:

Innovabilify è una startup innovativa che fornisce servizi di matchmaking e di sales accelerator dedicati a Startup e PMI ad alto contenuto tecnologico, che vogliono diventare fornitori di grandi aziende tradizionali o cercare partner tecnologici e commerciali: Un Business Accelerator per le Imprese, in particolare PMI, e un Sales Accelerator di Startup.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota