Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2020

I film per viaggiare in Perù con tutta la famiglia dal divano di casa

I film per viaggiare in Perù con tutta la famiglia dal divano di casa

Restare a casa e viaggiare grazie al cinema è un’esperienza capace di coinvolgere grandi e piccini.
I bambini, in queste lunghe giornate, hanno ancora più voglia di evadere con la fantasia, sognando e imparando cose nuove su affascinanti culture e luoghi lontani. Con questi titoli potranno avventurarsi alla scoperta del Perù, con tutta la famiglia, direttamente dal piccolo schermo. 

Aprile 2020 – Volare tra le cime innevate delle Ande, scoprire tradizioni dalle origini millenarie, attraversare i paesaggi mozzafiato della foresta amazzonica peruviana o seguire le avventure on the road di antichi sovrani, seppur dal proprio salotto, sarà un’esperienza emozionante sia per gli adulti sia per i più piccoli. I film dedicati a tutta la famiglia possono far viaggiare la mente, anche solo per qualche ora, tra i variegati panorami del Perù, una destinazione che riesce a far sognare anche in versione animata.

Con Pachamama, su Netflix, inizia uno splendido viaggio alla scoperta della cultura Inca, in bilico tra tradizione e futuro. La storia del giovane protagonista, Tepulpai, è strettamente connessa alle usanze e ai rituali tramandati di generazione in generazione. Tradizioni che affondano le proprie radici nella Madre Terra, la Pachamama, da pregare e da proteggere ad ogni costo. Così Tepulpai, che vive in un villaggio sui picchi delle Ande e sogna di diventare sciamano, si avventurerà in un’emozionante missione verso la capitale dell’Impero Inca, Cusco, per salvare i costumi del suo popolo e recuperare una statuetta sacra alla sua comunità.

Attraversare l’impervia Foresta Amazzonica Peruviana sarà ancora più coinvolgente grazie alle rocambolesche avventure di Dora e La Città Perduta, disponibile su Prime Video. In questo film, Dora, ormai teenager, insegue il suo sogno di trovare Parapata, una città Inca perduta. Tornerà quindi nel profondo della foresta peruviana e tra scenari unici, sabbie mobili, puzzle di rovine inca e perfino conversazioni in Quechua, l’antica lingua ufficiale dell'impero Incaico, cercherà di risolvere il mistero che si cela dietro la città Inca perduta.

Per chi da grande sogna di fare l’archeologo, non c’è niente di meglio che seguire Le Avventure di Taddeo L’Espoloratore, su Chili.  Taddeo, da muratore viene improvvisamente inviato in una spedizione in Perù, per salvare la mitica città Inca di Paititi da malvagi cacciatori di tesori. Una serie di reperti provenienti dall'antico impero precolombiano e la foresta peruviana fanno da sfondo ideale a questa avventura animata, segnata da luoghi iconici del Perù e dai suoi affascinanti enigmi.

Lama parlanti, misteriosi giaguari e pozioni magiche accompagnano le peripezie dell’Imperatore Inca Kuzco, che dopo essere stato vittima di un incantesimo vuole far ritorno a palazzo. I piccoli amanti dei classici Disney percorreranno leggendari territori peruviani, dalle Ande alla Foresta Amazzonica,  grazie al film di animanzione, Le Follie dell’Imperatore, disponibile su Disney +.

PROMPERÚ - La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l'organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota