Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2020

NASCE LA NUOVA GIOVANE COMPAGNIA TEATRALE "FIGLI DI MEDEA"




NASCE LA NUOVA GIOVANE COMPAGNIA "FIGLI DI MEDEA"

 

 

Nasce ufficialmente FIGLI DI MEDEA, la giovane Compagnia Teatrale attiva su territorio romano e nazionale nata dall'incontro di cinque artisti alla ricerca di un pubblico a cui raccontare il mondo con passione e follia.

I membri della Compagnia, Susanna Laurenti, Benedetta Russo, Enrico Torzillo, Riccardo Viola e Pietro Maria Virdis si incontrano nel 2016 all'interno degli storici locali del Teatro dell'Orologio di Via de'Filippini a Roma, dove comincia la loro storia comune di andata in scena. In questi anni, infatti, partecipano a tutte le produzioni della Compagnia del Teatro dell'Orologio (di cui fanno tutt'ora parte), mettendo in scena i classici senza tempo (Shakespeare, Plauto, Dickens...) raccontati con estro e magia al pubblico, in assetti teatrali, itineranti e immersivi per la regia di Leonardo Ferrari Carissimi. 

Si affermano, inoltre, singolarmente, in diverse realtà artistiche italiane, calcando diversi importanti palchi del territorio. 

Cinque amici fraterni, cinque forti individualità, cinque vite in comune, un'unica passione: la bottega del palcoscenico!

Cinque artisti più diversi che mai, stereotipi irriverenti e canoni classici della Commedia dell'Arte; singolarmente impegnati, oltre che nella recitazione, nei campi della drammaturgia, della regia, della musica e della danza. Innamorati della tradizione e della sperimentazione.

Reduci da grandi successi di pubblico per la loro prima produzione autonoma "Io non sono come Moira" (che ha debuttato a Roma lo scorso Novembre), i giovani artisti provenienti dal Teatro dell'Orologio creano oggi "Figli di Medea", una compagnia giovane con l'intento di sperimentare e far valere la tradizione del teatro di bottega in un'epoca così lontana dagli antichi odori delle sale teatrali. A sostenere i giovani attori (figli del Teatro dell'Orologio e della sua produzione) un team di esperti del settore giovani e fiduciosi verso i giovani: l'ottima fotografa di scena Manuela Giusto, Federico Baciocchi all'apparato scenografico, Tommaso Laurenti alla grafica e comunicazione, restando perennemente alla ricerca di capitale umano fresco con cui confrontarsi e lavorare. 

Giovani, fragili, attenti, traditi, attentati, traditori, innamorati, illusi, pazzi, orfani e divertiti, come i fantasmi di quei bambini ricoperti da un'oscura fama, i Figli di Medea vogliono commuovervi, divertirvi e spaventarvi.  

Il primo appuntamento in scena è fissato per i prossimi 13,14,15 Marzo a Teatro Studio Uno con "Io non sono come Moira", diretto da Susanna Laurenti e Riccardo Viola, di nuovo in scena dopo il successo dello scorso Novembre, la storia di Andrea, giovane metrosessuale e del viaggio all'interno del suo passato; da non perdere, poi, il debutto di "Tingeltangel", testo inedito sull'omonima opera di Karl Valentin diretto da Enrico Torzillo in scena a Roma i prossimi 29,30,31 Maggio al Teatro Basilica e poi in giro per l'Italia. 

 

In allegato, comunicato stampa, con cortese richiesta di diffusione, e foto.

Resto a disposizione per qualsiasi informazione.

Cordiali Saluti.


Ufficio Stampa

Maresa Palmacci 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com

 

Per restare aggiornati sulle attività della Compagnia, seguite le pagine Facebook e Instagram "Figli di Medea"

•Contatti: compagniafiglidimedea@gmail.com

3420798918


 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota