Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2020

Fashion³, in linea con i propri valori, adotta una strategia CSR facendo leva su Centric Software® per il proprio ciclo di produzione


Il brand di moda francese abbandona l'iperconsumo, valorizzando il proprio ciclo di vita del prodotto con Centric PLM™

 

CAMPBELL, California, 25 Fabbraio 2020Fashion³, l'ecosistema costituito da marchi tessili orientati alla vendita in negozio facenti capo al Gruppo Mulliez - Jules, Brice, Bizzbee, Pimkie, RougeGorge, Grain de Malice/Orsay – ha scelto il PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software® per ottimizzare sensibilmente i propri cicli di produzione, promuovere la qualità e ridurre il time to market. Con Centric PLM™, Fashion3 punta inoltre a snellire i processi dei propri produttori e la comunicazione con marchi e distributori partner. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e home design per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Creato nel 2017, l'ecosistema di brand Fashion³ (Fashion Cube) mira ad inventare un nuovo modello di sviluppo a rifiuti zero per sette marchi tessili, individuando innovazioni, immaginando nuove soluzioni e avviando sinergie quali l'allineamento dei processi di progettazione, produzione e distribuzione, realizzando gli obiettivi e gli impegni di responsabilità sociale e ambientale delle imprese (CSR).

 

 "Sin dall'inizio, abbiamo identificato due assi strategici comuni ai nostri brand," sostiene Franck Dumery, CIO dell'ecosistema Fashion³. "Il PLE (Product Life Excellence) a rifiuti zero e l'analisi dei dati per comprendere le esigenze dei nostri clienti. Fin dalla loro creazione, i nostri brand hanno adottato un approccio globale e standardizzato alla produzione, che oggi è sinonimo di inefficienza e di spreco.  Volevamo implementare un nuovo ecosistema per analizzare con precisione il comportamento d'acquisto e rispondere in modo più mirato alle esigenze dei nostri clienti."

 

Al termine di una gara d'appalto indetta da Orsay, un brand dell'ecosistema Fashion3, è stato scelto Centric PLM. La posizione di leader di mercato di Centric Software, la dimensione della sua base utenti, il feedback positivo da parte di altri clienti di Centric e la struttura robusta e duratura della soluzione hanno conquistato il management team.

 

"Personalmente avevo già preso parte all'implementazione di Centric PLM quando lavoravo nel reparto IT di Tape-à-l'-oeil. Sapevo qual era la direzione presa dall'azienda e conoscevo la qualità del supporto offerto dai team Centric. Da un punto di vista tecnico, ero pienamente fiducioso" afferma Franck Dumery.

 

La riprogettazione del processo verrà effettuata in modo rapido e adattata alle esigenze specifiche di ogni brand. La prima fase di implementazione comporta l'installazione di un sistema centralizzato per i team di produzione, sotto la supervisione dei gruppi di acquisto di ogni brand. La seconda fase consisterà nell'integrazione di nuovi processi di acquisto per ogni entità. Orsay dirigerà il progetto e sarà il primo a passare alla soluzione PLM di Centric.

 

 "Sostanzialmente, ambiamo ad ottimizzare i nostri processi, costruire solide collaborazioni con i nostri fornitori e applicare questo modello ad ognuno dei nostri brand. Puntiamo a una migliore qualità, a una migliore conformità ai nostri principi CSR e, di conseguenza, a risparmiare" conclude Dumery.

 

 "Siamo lieti di accogliere i brand dell'ecosistema Fashion³ nella famiglia Centric" dichiara Chris Grove, Presidente e CEO di Centric Software. "L'analisi dei dati e gli obiettivi della CSR sono decisivi per la progettazione e lo sviluppo dei prodotti, così come per l'immagine dei brand. Ecco perché siamo entusiasti di sostenere gli obiettivi strategici e operativi di Fashion3, soprattutto in termini di crescita e riduzione dell'impatto ambientale."  

 

Richiedi Una Demo

 

Scopri di più su Centric PLM Fashion

 

 

Fashion3

Lanciato nel Gennaio 2007, l'ecosistema di brand Fashion3 (Bizzbee, Brice, Grain De Malice, Jules, Orsay, Pimkie and Rouge Gorge) riunisce 14000 dipendenti in tutto il mondo, con marchi presenti in 2400 punti vendita distribuiti in 50 paesi diversi. Insieme, i brand dell'ecosistema Fashion3 occupano una grossa quota di mercato nel settore prêt-à-porter in Francia (fonte : Kantar worldpanel). La missione di Fashion3 è creare un modello di moda innovativo, sostenibile, redditizio e responsabile in tutti i propri marchi, con una strategia a rifiuti zero che definisca gli standard nel settore dell'abbigliamento e risponda alle aspettative dei consumatori.

 

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità di business planning, sviluppo di prodotti, procurement, qualità e gestione delle collezioni, specificamente progettate per rispondere ai rapidi cambiamenti nel settore dei beni di consumo. La soluzione PLM Centric SMB garantisce ai brand emergenti l'accesso a soluzioni innovative e ad una consolidata esperienza del settore. Centric Visual Innovation Platform (Centric VIP) proietta dipendenti e decisori nell'era digitale, grazie al suo innovativo ambiente totalmente grafico. La piattaforma Centric VIP connette due schermi: lo schermo acquisti, per snellire i processi interni di acquisto e ottimizzare il valore di mercato e lo schermo progettazione, per promuovere la creatività e il design del prodotto. Tutte le innovazioni di Centric sono progettate per accelerare il time to market, promuovere l'innovazione e ridurre i costi.

 

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.  Inclusa da  Red Herring nella lista delle più importanti 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016, Centric ha altresì ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

 

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

 

(fine)

Contatti per i media:

Centric Software


Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa, Middle East, Africa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia-Pacifico: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota