Cerca nel blog

martedì 18 giugno 2019

CS ESTATE, ACIDO IALURONICO E VITAMINE. LE STRATEGIE PER TINTARELLA SALVA-PELLE

ESTATE, ACIDO IALURONICO E VITAMINE. LE STRATEGIE PER TINTARELLA SALVA-PELLE


L'ESPERTA, TRATTAMENTI UNA O DUE SETTIMANE PRIMA DELL'ESPOSIZIONE



Estate tempo di tintarella ma attenzione ai primi raggi. Per prepararci all'abbronzatura dobbiamo infatti giocare d'anticipo salvando la pelle dall'invecchiamento precoce. Dai trattamenti di medicina estetica prima dell'esposizione al sole, a una dieta alimentare adeguata, fino all'utilizzo corretto dei solari, sono diverse le strategie da adottare per un colorito bello e sano. La parola d'ordine è invece una sola: idratazione.


Dunque, come difendersi dal sole senza correre rischi? "Tra i trattamenti di medicina estetica sono indicati tutti quelli che reidratano la pelle che, con l'esposizione al sole, è soggetta a disidratazione - spiega Annamaria Forenza, patologo clinico, esperto in medicina antinvecchiamento - Per cui parliamo delle veicolazioni di sostanze vitaminiche e acido ialuronico non cross linked (liquido) non iniettive, l'ossigeno a perfusione, anche la radiofrequenza che veicola vitamine. I trattamenti che riscuotono maggiore successo però sono due: i trattamenti iniettivi a base di acido ialuronico non cross linked (liquido) addizionati di aminoacidi e vitamine oppure la veicolazione transdermica mediante ossigeno a perfusione delle stesse sostanze".


"Se la paziente non ha remore all'utilizzo di microaghi i trattamenti iniettivi a base di acido ialuronico non cross linked (liquido) addizionati di aminoacidi e vitamine sono un'ottima e rapida soluzione - prosegue l'esperta - Si può trattare tutto il corpo, gambe, braccia, addome e viso, iniziando almeno una settimana prima dell'esposizione al sole. La tempistica è breve: 15-20 minuti per tutto il corpo; 10 minuti per il viso. Per l'acido ialuronico non cross linked (liquido) con vitamine e aminoacidi veicolati tramite ossigeno ad alta perfusione i tempi sono un po' più lunghi. Per l'assorbimento del prodotto attraverso la pelle servono almeno due sedute: un'ora per tutto il corpo, 20 minuti il viso. Entrambi i trattamenti vanno ripetuti a settembre, per idratare la pelle una volta rientrati dal mare".


Ma il lavoro non finisce una volta sdraiate sul lettino. "E' indicato assumere sostanze nutritive come le vitamine epitelioprotettrici, A ed E, sotto forma di frutta e verdura o integratori, e bere molto, ma il consiglio da seguire sempre, una volta sotto il sole, è di utilizzare ottime creme protettive senza mai dimenticare di idratare la pelle dopo il sole. Sul corpo si può usare una protezione 30 mentre sul viso si deve iniziare da 50, altrimenti i danni non si recuperano. Non bisogna avere fretta di abbronzarsi. I danni solari sono causati da una parte degli UV emessi dal sole, che nel tempo, se la pelle non è adeguatamente protetta, causano danni al DNA cellulare con conseguenze importanti non solo sul lato estetico. La pelle invece si secca e si desquama e a lungo andare può andare incontro a un invecchiamento precoce". 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota