RUVIO
in uscita il singolo
sCONOSCIUTI A MILANO
A marzo, il primo album del cantautore
È l'esordio dell'etichetta Non è mica Dischi
Dopo il primo singolo "Concedetemi un giorno", martedì 26 febbraio esce esclusivamente su YouTube "sConosciuti a Milano", secondo brano del progetto discografico di Alessandro Ruvio che ha inaugurato le produzioni di Non è mica Dischi, etichetta nata dal concorso "Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore".
La canzone anticipa l'uscita del primo disco del giovane cantautore, ingegnere e ricercatore universitario, prevista per marzo 2019 col supporto di Noteum Srls.
"sConosciuti a Milano" mescola i titoli di grandi successi del Festival di Sanremo per raccontare il gioco dell'amore. Febbraio: mese dell'amore e del Festival della canzone. Milano, l'euforia e la frenesia regolano il tempo di un incontro. La foga di apparire appanna la voglia di andare a fondo, cedendo al consumismo sfrenato dei nostri tempi. Prendersi, lasciarsi, ritrovarsi, conoscersi è, in fondo, sConoscersi e l'arte dell'amore si può imparare con un giro di giostra.
Alessandro Ruvio comincia a scrivere canzoni nel 2013, pubblicando i videoclip degli inediti "Guardavo te" , "A te" (www.vesposition.com) e "Lo stesso passo" per la regia di Fabio Rao. Dal 2017 comincia a esibirsi dal vivo e con "Lo stesso passo" arriva in semifinale al Premio Pierangelo Bertoli. Milita da dieci anni nei "The Rubber Soul", con cui partecipa a programmi RAI come "Domenica In" e "I raccomandati". Nel 2018 è tra i finalisti della seconda edizione di "Non è mica da questi particolari che si giudica un Cantautore", il contest romano di scrittura su commissione giunto quest'anno alla terza edizione.
RUVIO – sCONOSCIUTI A MILANO
Musica e parole: Alessandro Ruvio
Arrangiamento e produzione: Mattia Deriu
Mastering: Eleven Mastering
Produzione: Non è mica Dischi
Edizioni: Noteum Srls
L'ETICHETTA
Da una costola del concorso "Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore" il 26 giugno è nata Non è mica Dischi, etichetta discografica che, in collaborazione con Noteum Srls, funge da contenitore culturale di tutto il progetto targato "Non è mica". Sulla scia degli obiettivi principali del concorso, Non è mica Dischi ha come obiettivo quello di diventare, con serietà ed etica professionale, un veicolo importante per la canzone d'autore e per la musica di qualità in Italia.
NON È MICA DISCHI, DIREZIONE ARTISTICA:
Nico Maraja, cantautore
Carlo Valente, cantautore
Eleonora Tosto, interprete
Daniele Sidonio, critico musicale
DIREZIONE ESECUTIVA:
Luca Iacovelli, Noteum Srls
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE:
stampa@nonemica.it +39 3295429642
Anomalia - Ufficio stampa e Social network
anomalia.socialpress@gmail.com +39 3426763238
--
ANOMALÌA – UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK
anomalia.socialpress@gmail.com
Il Vostro indirizzo di posta elettronica è stato inserito nella nostra mailing stampa allo scopo di inviarvi comunicazioni circa eventi, spettacoli e manifestazioni culturali. I Vostri dati saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy ai sensi del D.lgs n. 196 del 2003. In accordo con il nuovo regolamento per la protezione dei dati (GDPR), utilizzeremo la vostra mail per informarvi sulle nostre attività di ufficio stampa, garantendo che i vostri dati vengano utilizzati esclusivamente per aggiornamenti riguardanti tale attività. Gli interessati potranno ottenere la cancellazione automatica dei propri dati indirizzando una mail a questo indirizzo scrivendo nell'oggetto: cancellazione
Nessun commento:
Posta un commento