Cerca nel blog

venerdì 25 ottobre 2019

Nasce a Roma l' ASSOCIAZIONE EUROPEA FORMATORI TEATRALI

NASCE A ROMA L'ASSOCIAZIONE EUROPEA

 

FORMATORI TEATRALI

L'evoluzione della specie artistica

 

Nasce a Roma l'AEFT  - Associazione Europea Formatori Teatrali ,  la prima Associazione Culturale in Italia e in Europa impegnata nell' organizzazione di corsi di Alta Formazione , Promozione e Gestione di Eventi Artistici, disponendo di una vasta rete di contatti con il mondo Artistico - Culturale, e il settore  Medico – Sanitario.

Una vera e propria evoluzione della specie artistica (nata grazie alla sinergia con la Full Dance Italia e la PDT-Profumo di teatro) che si pone come obiettivo principale lo sviluppo e la tutela del ruolo del formatore teatrale e cinematografico, purtroppo non ancora riconosciuto, offrendo una solida preparazione che possa creare nuove figure professionali del settore.

 Alla base vi è una inedita visione artistico –scientifica, in cui  ogni settore preso in considerazione avrà una preparazione completamente diversa e soprattutto innovativa in quella che è la scelta specialistica desiderata, attraverso un nuovo metodo che affianca specialisti medico sanitari.

Gli Attori saranno Professionisti con alla base tecniche teoriche e pratiche che li renderanno totalmente competitivi, i registi saranno prima attori e poi specialisti di Regia con competenze reali di recitazione e con capacità concrete di realizzazione, i formatori Teatrali saranno Professionisti nel settore educativo teatrale, formati con un metodo artistico scientifico, con riferimenti a quelle che sono le capacità e conoscenze di Recitazione - Regia e soprattutto di insegnamento delle stesse.

L'AEFT intende dunque porsi come interlocutore nel settore dello Spettacolo, Locale, Regionale e Nazionale per quanto riguarda la Formazione, favorire la Diffusione Artistica, collaborando con la classe medica per dare il proprio apporto qualificato, tutelando il lavoro dei Tecnici D'Arte, lavorare in maniera attiva e qualificata per portare uniformità di regole su tutto il territorio nazionale riguardo la Formazione Artistica, Tutelare la Formazione Professionale in ambito artistico culturale, contrastando quelle entità prive di Garanzie Tecniche.

Alla guida del progetto Daniel De Rosa e Angelo Leli.

La direzione artistica è curata dall'attore e regista Giancarlo Fares, mentre il team tecnico è composto dal Dr. Fabio Barigelli, la Dr.ssa Viviana Vinci, Luigi Pisani, la Dr.ssa Federica Cicerchia, Costantino Vetere, la Dr.ssa Silvia Schiano di Tunnariello, Dr.Emanuele Soldati, Antonio Silvestre, Simone Poggi, Dr.ssa Viviana Vinci, Isadora Gorra, Lorenzo Magnante, Beatrice Fabi, Gabriele Petrucci, Giovanni Sicari, Giacomo Barabino.


In allegato, comunicato stampa con cortese richiesta di pubblicazione e diffusione, e foto.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione.

Cordiali Saluti
Ufficio Stampa
Maresa Palmacci 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com

 

INFO:

Associazione Europea Formatori Teatrali

Via dell' Industria 1 San Cesareo (RM)

C.F. 93028420581

Segreteria 06/9589374

347/4942885 - 333/5352154

E-mail segreteriaformatoriteatrali@gmail.com

www.formatoriteatrali.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota