Cerca nel blog

mercoledì 2 ottobre 2019

Balabala accelera l’innovazione di prodotto con Centric PLM


Il brand cinese di abbigliamento per bambini utilizza Centric PLM kidswear per promuovere rinnovamento e strategie di prodotto per una crescita competitiva

 

CAMPBELL, California, 1 ottobre 2019 – Balabala, brand cinese di primo piano nel settore kidswear, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Balabala è un marchio internazionale di abbigliamento per bambini fondato dal Gruppo Semir nel 2002 ed è specializzato in abbigliamento, calzature e accessori per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni. Con quasi 5.000 negozi e corner di vendita in 31 province, città e distretti della Cina, Balabala è il marchio di abbigliamento per bambini e ragazzi con la rete di vendita più estesa e il volume di affari più considerevole del paese.

 

A fronte dei cambiamenti demografici e dei modelli di consumo del mercato cinese, Balabala ha bisogno di approfonditi insight digitali sul comportamento dei consumatori e sui trend dominanti, così da accelerare la ricerca e lo sviluppo dei propri prodotti e rispondere in modo adeguato. L'implementazione di un PLM per il kidswear e di una soluzione PLM per il lifestyle è la chiave della loro strategia digitale.

 

"Oggi Balabala è un'azienda di abbigliamento. Tuttavia, in linea con i cambiamenti del mercato, in futuro diventeremo un'azienda di lifestyle", dichiara Zhong Deda, General Manager della Business Division di Balabala. "Per questo nei prossimi due o tre anni il rinnovamento dei prodotti costituirà la nostra strategia più importante, ed è qui che il PLM gioca un ruolo vitale."

 

Al termine di un ampio processo di selezione, Balabala ha scelto Centric PLM per marchi kidswear e lifestyle sulla base dell'eccellente reputazione di Centric Software.

 

Come afferma Zhong, "Con Centric PLM, intendiamo differenziare la produzione, lo sviluppo e la vendita di varie linee di prodotto, creare una solida struttura di prodotto che soddisfi le esigenze di più categorie, canali e mercati globali e standardizzare i processi aziendali che consentono la gestione e il trasferimento di tecnologia e cultura."

 

Jin Jing, CIO di Semir Group, aggiunge: "Centric PLM va oltre l'ottimizzazione dei processi aziendali di Balabala, promuovendo e aumentando la creazione di valore nell'organizzazione. Con il supporto di Centric Software, Balabala si sta trasformando più rapidamente in un'azienda basata sull' informazione, digitalizzata e intelligente."

 

"Diamo il benvenuto a Balabala, il nostro più recente partner in Cina", afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Balabala persegue una forte strategia digitale per trasformarsi in un'azienda di lifestyle e siamo lieti che abbia scelto Centric PLM come base digitale per la crescita."

 

Richiedi Una Demo

 

Balabala (www.balabala.com.cn)

 

Balabala è un marchio Semir lanciato nel 2002 e specializzato in moda internazionale per bambini. Si dedica alla creazione di un lifestyle per bambini offrendo capi comodi con un design alla moda, alta qualità e un vasto assortimento. Il brand offre alla nuova generazione di famiglie un'esperienza di shopping concentrata in un unico punto vendita. Balabala produce abbigliamento, calzature e accessori per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni.

 

Con quasi 5.000 negozi e corner di vendita in 31 province, città e distretti della Cina, Balabala è il marchio di abbigliamento per bambini e ragazzi con la rete di vendita più estesa e il volume di affari più considerevole del paese.

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una nuova esperienza totalmente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d'acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l'evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.

 

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 (fine)

 

Contatti per i media:

Centric Software


Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

EMEA: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota