Cerca nel blog

martedì 28 maggio 2019

SWEET YEARS CRESCE ALL’ESTERO E APRE UN NUOVO STORE IN GIAPPONE.

Comunicato Stampa

SWEET YEARS CRESCE ALL'ESTERO E APRE UN NUOVO STORE IN GIAPPONE.

Il brand del cuore sbarca per la prima volta a Shibuya, il rinomato quartiere di Tokyo e dà il via a un nuovo piano di sviluppo distributivo e produttivo internazionale grazie all'accordo con la società Long Yong Japan.


(Milano, Maggio 2019) Sweet Years guarda lontano e conquista il Giappone inaugurando a Tokyo, nel distretto di Shibuya, il nuovo monomarca SY32 by Sweet Years, il marchio prevalentemente menswear – con brevi incursioni nel mondo della donna e del bambino – venduto eslusivamente sul mercato nipponico.

Dopo Fukuoka, Osaka e Tokyo, il brand del cuore intensifica la propria presenza retail nella capitale sbarcando per la prima volta nel famoso quartiere. Un traguardo importante, che sigilla il successo del piano di sviluppo internazionale biennale iniziato nel 2017 con l'obiettivo di raggiungere una distribuzione retail di più ampio respiro grazie alle aperture di diversi monomarca SY32  e un piano di temporary shop.

Il nuovo store si sviluppa su due piani, su una superficie totale di  oltre 110 mq  in uno spazio di design tutto giocato sul bianco e nero dove l'active e luxury sports della collezione sono i protagonisti assoluti. I capi della linea SY32 by Sweet Years sono caratterizzati dall'uso di materiali tecnici e termosaldati per garantire la massima tenuta contro pioggia e vento. L'universo è senza dubbio quello fashion che utilizza tessuti performati e strutturati come il Coolmax, che permette un'asciugatura rapida, e il Thermotron che converte la luce solare in energia termica. Una collezione caratterizzata dalla cura e dall'attenzione alle tecniche di realizzazione e al fit. Anche la grafica si evolve e si fa più pulita e decisa e disegna un uomo che è sportivo ma ricercato, consapevole di se stesso, moderno e contemporaneo.

Il nuovo opening, con la location prestigiosa e strategica, apre le porte a una clientela giovane e moderna sempre attenta alle mode e al cambiamento e permette al marchio del cuore di crescere ulteriormente nel mercato giapponese.

Alla nuova apertura Sweet Years accosta un nuovo corso produttivo e distributivo con un piano di sviluppo a tre anni grazie al rinnovo della licenza di SY32 by Sweet Years con l'azienda Long Yong Japan. La società di Tokyo, forte del suo know how ultra ventennale nella produzione in conto terzi di private label tecniche (per importanti Department Store e diversi marchi internazionali), si occuperà di tutte le fasi, dalla programmazione delle collezioni alla vendita finale del marchio in Giappone sotto la supervisione della casa madre italiana.

L'obiettivo è consolidarsi nel mercato nipponico e crescere in quello internazionale, come ha spiegato, il direttore licenze Fabio Renzetti, durante la serata inaugurale:  "Il nuovo opening è una tappa cruciale di un percorso iniziato due anni fa per affermare il nostro brand in Giappone. Oggi siamo presenti sul territorio con 4 monomarca "SY32 by Sweet Years" due a Tokyo, uno a Fukuoka e uno a Osaka. Il nostro goal per i prossimi anni è consolidare la nostra presenza qui e conquistare altri mercati."  

Conferma  Mauro Russo, fondatore del brand: "La nuova apertura non solo è una prova del nostro successo internazionale ma è anche il trampolino di lancio per un ulteriore incremento della quota export del nostro marchio. Dopo il Giappone puntiamo alla Corea".

Assente fiscamente ma presente con un video di ringraziamenti Christian Vieri che saluta i fan con un accorato e divertente messaggio in giapponese.

Pr & Media Relations  

Elisabetta Gentile

Mob. +39 3284750035

elisabettagentile.press@gmail.com

www.sweetyears.it

 

Sweet Years nasce nel 2003. Il marchio, di proprietà della Go Old '50 s.r.l., è oggi guidato dall'amministratore Mauro Russo e conta tra i propri fondatori Bobo Vieri e Paolo Maldini. L'entusiasmo, il "positive thinking", il dinamismo e lo sport sono da sempre i principi guida del brand che ha fatto dello streetwear il proprio core business. Famoso in Italia per il suo logo a forma di cuore che ha spopolato sulle t-shirt di più di 3.000.000 di persone, Sweet Years è diventato sempre più un marchio lifestyle attivando una politica di brand extension. Dopo il consolidamento delle collezioni abbigliamento – uomo, donna e bambino – l'azienda ha siglato importanti licenze in settori merceologici differenti per la produzione e la commercializzazione di accessori tra cui profumi, gioielli, borse, calzature, calze, occhiali, beachwear, tessile casa  e underwear.  Dal 2009 il brand si espande su scala internazionale.

 

SY32 by Sweet Years nasce nell'ottobre 2013 pensando ai consumatori storici del marchio che necessitano di una linea di abbigliamento più vicina ai nuovi stili di vita fatti di lavoro, famiglia e tempo libero. Per questo motivo l'azienda milanese ha firmato un contratto di licenza con Longyong. La società di Tokyo si occupa principalmente della produzione in conto terzi di private label tecniche per Department Store e Marchi Sportswear internazionali e sotto la supervisione di Sweet Years si occupa di tutte le fasi produttive della linea SY32. Dalla programmazione alla vendita finale del marchio. Attualmente SY32 è in vendita esclusivamente in Giappone e online su http://sy32.jp/.

Elisabetta Gentile | PR & Communication
M +39 328 4750035

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota