Cerca nel blog

lunedì 25 marzo 2019

Janus_ duality for new era, new design

MILAN DESIGN WEEK
8 - 14 aprile, 2019

D Studio, Via della Spiga 7 - 20121 Milano

Opening party: lunedì 8 aprile, ore 18 - 20.30
Breakfast reception: venerdì 12 aprile, ore 9.30 - 11

Orari di apertura 9 - 13 aprile: ore 10 - 20
Orari di apertura 14 aprile: ore 10 - 17

In occasione del Fuorisalone del Mobile di Milano - Milan Design Week, uno degli eventi più importanti e prestigiosi a livello internazionale dedicati al design e all'arredamento, l'azienda giapponese YASUTA Veneered Surfaces & Design presenta per la prima volta in Italia un progetto nel quale le creazioni YASUTA Veneered Surfaces & Design dialogano con l'arte di Shuhei Matsuyama.

In esposizione alcuni dipinti di grande formato realizzati appositamente per l'evento dal Maestro Shuhei Matsuyama sono presentati accanto alle creazioni prodotte da YASUTA Veneered Surfaces & Design esaltandole e sottolineando la qualità e la bellezza delle impiallacciature del legno naturale impiegato e lavorato dall'azienda.

Vivendo in un tanto mondo polarizzato, ci troviamo in una fase di transizione irrequieta. Si tratta anche di un passaggio attraverso la coscienza, dentro e fuori di essa, ed è così anche per il tempo e lo spazio. Conosciuta per la lavorazione artigianale del rivestimento in legno, YASUTA Veneered Surfaces & Design ha condiviso un'esperienza creativa con l'artista Shuhei Matsuyama, esprimendo la bellezza dell'approccio interiore per il design nella nuova era.

Giano, una delle più antiche e importanti divinità della religione romana, è il dio degli inizi ed è solitamente rappresentato con due facce, in quanto può guardare al futuro e al passato. Forse Giano ci suggerisce la necessità della preghiera umana o dell'illuminazione per abbracciare contemporaneamente e seriamente la dualità, come il passato e il futuro, il cielo e la terra, la natura e l'arte e i contrasti di emozioni, come la gioia e il dolore, l'amore e l'odio.

L'esposizione è aperta dall'8 al 14 aprile con Opening party lunedì 8 aprile dalle ore 18 alle 20.30; Breakfast reception venerdì 12 aprile dalle ore 9.30 alle 11.


Janus
duality for new era, new design

MILAN DESIGN WEEK
8 - 14 aprile 2019

D Studio, Via della Spiga 7 - 20121 Milano

Opening party: lunedì 8 aprile, ore 18 - 20.30
Breakfast reception: venerdì 12 aprile, ore 9.30 - 11

Orari di apertura 9 - 13 aprile: ore 10 - 20
Orari di apertura 14 aprile: ore 10 - 17

YASUTA Veneered Surfaces & Design
7-163 Otashinmachi Yao-city Osaka Giappone
www.veneer.co.jp
info@yasuta.com

Comunicazione a cura di

MADE4ART
Milano
press@made4art.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota