Già dal titolo, il nuovo programma di Radio Godot, fa chiaro riferimento al reality game di Rai 2 "Pechino Express" perchè, come la nota trasmissione tv, avrà per filo conduttore il viaggio: ad ogni puntata infatti verrà ospitata in studio o telefonicamente, una persona di una città italiana diversa ogni volta, alla quale chiedere notizie e curiosità sulla propria zona di provenienza, cercando di valorizzare il nostro bel Paese in maniera simpatica e mai noiosa.
Due le rubriche fisse ad ogni puntata:
"Canzone passaporto"
Sarà un momento nel quale verrà proposto un brano pop in classifica in un Paese estero, rigorosamente in lingua originale, per scoprire quante similitudine anche in ambito musicale si possono trovare a kilometri di distanza.
"La vita a 30 anni"
Vedrà la collaborazione dell'omonima pagina facebook e instagram che vantano in totale più di 380mila tra followers e like.
Nello Alfieri, admin della pagina, interverrà ad ogni puntata per parlare degli oggetti, personaggi, trasmissioni tv che hanno fatto la storia della propria infanzia e di tutti coloro che hanno 30 anni. Trattandosi inevitabilmente degli anni 90, a chiudere questo momento, ci saranno 3 brani in sequenza di quel periodo.
Paolino Express è presente su Instagram, Twitter e Facebook.
Nella prima puntata di Paolino Express, martedì 8 gennaio, sarà ospite in studio Nadia Bengala, Miss Italia 1988 che, a 30 anni dall'incoronazione, racconterà la sua vita da Miss tra famiglia e spettacolo. Fu lei la prima Miss Italia eletta da Fabrizio Frizzi e la prima scelta attraverso il televoto.
Nessun commento:
Posta un commento