Cerca nel blog

giovedì 3 gennaio 2019

DETRAZIONI FISCALI 2019, UNA PIACEVOLE CONFERMA

Le detrazioni fiscali 2019 ci saranno nella nuova Legge di Bilancio. Il testo, infatti, proroga tutti i bonus sulla ristrutturazione edilizia attualmente presenti fino alla fine di questo nuovo anno.  

Tante, e attese, conferme ma anche novità importanti per il 2019. Chi farà, o ha fatto, lavori di ristrutturazione, di miglioramento ecologico o di prevenzione sismica potrà ancora godere delle già presenti agevolazioni.  

BONUS CASA 2019: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

La Legge di Bilancio ha confermato nel suo testo i bonus casa 2019. Sono state dunque prorogate le detrazioni fiscali che si temeva potessero essere tolte.

Ecobonus ma non solo, tutte le conferme

Buone notizie quindi, a cominciare dall’ecobonus, che sarà presente anche nel 2019. La detrazione prevista a riguardo è del 65% IRPEF o IRES, ed è spalmabile in dieci anni con rate a tasso fisso.


Saranno ancora presenti, inoltre, gli altri bonus quali:

  • Bonus ristrutturazione: detrazione del 50% IRPEF con un tetto di spesa massimo di 96mila euro per immobili a uso abitativo. Questo bonus sarà previsto anche per la realizzazione di nuovi box
  • Bonus mobili: 65% di detrazione per interventi come la coibentazione e del 50% per l’acquisto di mobili o arredi, quali letti o armadi ed elettrodomestici, sempre, però, in ottica di ristrutturazione   
  • Bonus verde: detrazione del 36% sulle spese effettuate per chi farà interventi di ristrutturazione delle proprie aree verdi, valida per case indipendenti e condomini  


SISMA BONUS 2019: MIGLIORATE LE AGEVOLAZIONI

In un’ottica di prevenzione è stato inserito il sisma bonus. Con questa introduzione sarà possibile effettuare degli interventi di diagnosi sismica con detrazione del 100%.

Questo è interessante perché, a oggi, la possibilità di detrazione è prevista solo per interventi di miglioramento sismico e non, come sarà dal 2019, di diagnosi preventiva.     


Per ulteriori approfondimenti sulle detrazioni fiscali 2019 leggi questo articolo su Desivero.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota