Cerca nel blog

domenica 6 gennaio 2019

Fondazione per un Mondo Libero dalla droga: iniziative di prevenzione in tutta la sardegna

E' emergenza EROINA in tutta la Sardegna

Primo obiettivo dei volontari: informazione e prevenzione.          

Gli articoli sui media sono all'ordine del giorno e non si contano gli appelli di associazioni e semplici cittadini, il problema droga è nuovamente diventato una emergenza su tutto il territorio regionale, e sono in primo piano nelle agende delle forze dell'ordine, amministratori e associazioni di volontariato, supposto che ma ne fosse uscito. Con l'immissione sul mercato nazionale e quindi anche in Sardegna, di grosse quantità di eroina a costi incredibilmente bassi alla portata di tutte le tasche, la criminalità (organizzata o meno ha poca importanza) sta sferrando un duro attacco al futuro delle nuove generazioni.

Ognuno propone la sua soluzione: da una parte liberalizzare le droghe leggere anche a scopo ricreativo, dall'altra usare la mano pesante della legge per punire energicamente gli spacciatori. Posizioni diametralmente opposte e radicali che non vanno ad affrontare quello che è il vero problema: salvaguardare i giovani facendo in modo che non cadano nelle mani dei pusher. Si. Perché loro sono le vittime di questo losco traffico di morte, dove il dio denaro ha preso il posto di qualsiasi altro valore. La vita umana e il futuro di un ragazzo, molto spesso solo adolescente, in cambio di poche decine di euro.

Dove hanno fallito il proibizionismo, la repressione o la liberalizzazione senza controllo, siamo convinti possa vincere la corretta informazione, affinché i ragazzi prendano in mano le loro stesse sorti ed evitino di cadere nella trappola mortale della droga.  In tante realtà le campagne di prevenzione di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology stanno ottenendo grandi successi. Laddove l'informazione corretta arriva prima delle bugie degli spacciatori, i ragazzi si prendono responsabilità e ne stanno alla larga; in altre realtà dove si fanno massicce campagne di informazione in collaborazione con altre associazioni, le forze dell'ordine e le istituzioni che lavorano in sinergia, il consumo di droga e il crimine ad essa collegato cala.

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology da circa 25 anni portano avanti con successo la strategia della responsabilità e intendono continuare in quella direzione anche per il prossimo futuro, convinti che come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe sono l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale", e nel 2019 intensificheranno le loro iniziative portando l'informazione a centinaia di migliaia di persone in tutta la Sardegna. Nella prossima settimana saranno presenti in diversi quartieri di Cagliari e Olbia, Sassari e Oristano, Nuoro e Quartu Sant'Elena ed Elmas, dove verranno distribuiti migliaia di libretti "la verità sulla droga".

Info su: www.noalladroga.it  


Mail priva di virus. www.avg.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota